ESCLUSIVA – Cuono Di Costanzo, Palmese 1914: “Vivremo una stagione transitoria, non saremo integralisti e legati ad un solo modulo. Galesio…”

Ai microfoni di IlSognoNelCuore è intervenuto per un’intervista esclusiva Cuono Di Costanzo, allenatore della Palmese 1914. Il club campano, appartenente al Girone G di Serie D, sta svolgendo il proprio ritiro estivo a Latronico (PZ).

ESCLUSIVA – Cuono Di Costanzo, Palmese 1914: “Vivremo una stagione transitoria, non saremo integralisti e legati ad un solo modulo. Galesio…”

Buongiorno mister. Quali sono le tue prime sensazioni al termine dell’allenamento congiunto contro la rappresentativa locale del Latronico?

“Le prime sensazioni sono molto positive. Il gruppo sta nascendo dalle ceneri di quello dello scorso anno, son rimasti soltanto tre calciatori. Ora è necessario compattare l’ambiente ed amalgamare al meglio tutti i giocatori tra loro.”

Tanti anni in panchina per te: Juve Stabia, Venezia, Benevento per citarne qualcuno. Cosa ti porti dietro?

“Sicuramente il mio passato sarà fondamentale per l’esperienza, ho vissuto nella mia carriera stagioni positive e negative. Dunque, tutto ciò che ho imparato negli anni lo metterò a servizio della Palmese…”

Nel match odierno, seppur il ritiro è iniziato da pochi giorni, sono emersi un ritmo ed un’intensità impressionanti. Saranno i punti di forza della squadra?

“Proprio l’intesità ed il ritmo da te citati saranno i nostri valori chiave in campo. Vorrei che la mia squadra abbia un gioco propositivo e veloce. La partita odierna possiamo considerarla di allenamento, ma sono arrivate buone risposte. Dobbiamo crescere ancora, mettendo in campo questi valori anche contro squadre superiori”

Galesio sarà il punto di riferimento dell’attacco?

“Ad oggi abbiamo sei attaccanti in rosa, dunque potremmo giocare con un attacco ad uno, a due o a tre. Non opteremo mai per lo stesso modulo, non saremo integralisti e legati ad uno schema di gioco fisso, varieremo molto…”

Si aspetta qualche altro acquisto da parte della società?

“In merito al calciomercato e alla rosa se ne sta occupando la dirigenza. Il gruppo tuttavia è consolidato, monitoreremo e verificheremo occasioni o necessità…”

Un commento in merito al primo vostro match stagionale, in Coppa Italia contro la Nocerina.

“Incontriamo una squadra blasonata con un organico importante, che punterà a vincere il campionato. Sicuramente sarà un bel test per noi, proveremo a metterli in difficoltà e a disputare un’ottima gara.

Quali sono gli obbiettivi prefissati in vista della prossima stagione?

“Vivremo una stagione di transizione. Non abbiamo lo stadio, dunque  saremo in trasferta tutto l’anno: avremo spese, problematiche legate alla logistica e tant’altro da affrontare. Tuttavia, se riusciremo a concludere discretamente il campionato, il prossimo anno possiamo investire e creare un progetto ambizioso”

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.