La prima finestra di calciomercato si è chiusa poco prima dell’inizio del Mondiale per Club, ma sappiamo bene che le trattative non dormono mai. In estate, la più grande attrazione per gli amanti del calcio è il mercato. L’attenzione in questo periodo è tutta rivolta alle operazioni di compravendita di giocatori e particolare interesse viene mostrato verso le parole dei grandi esperti di calciomercato. Tra trattative chiuse, in definizione, saltate e rumors, vediamo le principali notizie riportate oggi da Alfredo Pedullà.
Pedullà: Ederson e Retegui tentati dall’Arabia. David alla Juve, Beukema-Napoli allo sprint finale
Napoli: gli azzurri sono allo sprint finale per Beukema. La società partenopea è arrivata ai 30 milioni richiesti dal Bologna e rimangono da limare gli ultimissimi dettagli.
Juventus: David è ufficialmente un nuovo attaccante dei bianconeri. Dopo le visite mediche svolte questa mattina, nel pomeriggio è arrivata anche la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus per 5 anni, fino al giugno 2030.
Atalanta: gli occhi sono tutti puntati su Ederson. Il centrocampista dell’Atalanta non è incedibile ma per portarlo via c’è bisogno di un’offerta molto alta. La Dea, l’anno scorso, ha rifiutato 50 milioni dal Manchester chiedendone almeno 60. Nelle ultime ore, l’Inter ha mostrato interesse per il brasiliano ma non basterebbe nemmeno il trasferimento di Calhanoglu visto che il Galatasaray non va oltre i 20 milioni. Da attenzionare anche la pista araba. Retegui ha aperto alla proposta di circa 20 milioni annui da parte dell’Al- Qadsiah. Ora toccherà soddisfare la richiesta di 60 milioni dell’Atalanta, trattativa in continua evoluzione. Come sostituto, l’Atalanta ha messo gli occhi su Lorenzo Lucca sul quale c’è stato un sondaggio anche da parte del Milan, oltre che l’interesse del Napoli. In casa azzurra, la Dea guarda ancora a Giacomo Raspadori, soprattutto in caso di partenza di Lookman e Retegui. In entrata è stato ufficializzato Honest Ahanor esterno sinistro classe 2008 del Genoa.
Pedullà: Vitik già a Bologna, Anjorin al Torino. Roma sempre su Wesley
Bologna: con Beukema ormai prossimo al passaggio al Napoli, i rossoblù si sono già messi al riparo facendo arrivare in Emilia il centrale Vitik. Il difensore ceco è costato 15 milioni di euro e si aggregherà al gruppo a disposizione di Italiano.
Torino: Tino Anjorin ha superato le visite mediche ed è diventato un nuovo giocatore dei granata. Ad annunciarlo è stata la stessa società attraverso una nota ufficiale.
Roma: il sogno di Gian Piero Gasperini rimane Wesley del Flamengo e la dirigenza giallorosso sta facendo di tutto per accontentare il proprio allenatore. I contatti sono frequenti e si sta provando a trovare l’accordo definitivo.
Contatto Sarri-Insigne! Il Como ufficializza Addai e tratta ancora Morata
Como: la società lariana ha annunciato l’arrivo di Jayden Addai dall’Az Alkmar. L’attaccante 19enne si è trasferito a titolo definitivo con un contratto fino al 2030. C’è da aspettare ancora poco e anche Alvaro Morata si traferirà al Como. L’attaccante spagnolo, con il benestare del Milan, ha avuto un colloquio decisivo con Fabregas e la trattativa sembra in dirittura d’arrivo.
Verona: i gialloblù hanno riscattato l’attaccante Sarr dal Lione per una cifra complessiva di 5 milioni.
Insigne: dopo l’esperienza finita al Toronto, l’ex capitano del Napoli ha avuto un contatto con Maurizio Sarri. Al momento la Lazio non potrebbe tesserare nemmeno svincolati, ma potrebbe avere l’ok per farlo dopo la chiusura del calciomercato. L’intesa tra e a quel punto i biancocelesti andrebbero fino in fondo visto il gradimento reciproco. Su Insigne c’è l’interesse anche dell’Udinese e del Parma.
A cura di Sabato Peluso
Leggi anche:
Sabato Peluso