La prima finestra di calciomercato si è chiusa poco prima dell’inizio del Mondiale per Club, ma sappiamo bene che le trattative non dormono mai. In estate, la più grande attrazione per gli amanti del calcio è il mercato. L’attenzione in questo periodo è tutta rivolta alle operazioni di compravendita di giocatori e particolare interesse viene mostrato verso le parole dei grandi esperti di calciomercato. Tra trattative chiuse, in definizione, saltate e rumors, vediamo le principali notizie riportate oggi da Gianluca Di Marzio.
Di Marzio, il punto di oggi sul calciomercato: Napoli ecco Lang e Beukema, il Milan segue Pubill e Lucca. Ritorna in Serie A Bernardeschi!
Bologna: Per un Beukema che esce ecco arrivato il nuovo difensore. Vitik sarà il sostituto dell’ormai partente olandese verso il Napoli. Il difensore dello Sparta Praga arriverà per una cifra vicino ai 13 milioni ai felsinei. Gli emiliani forti anche in attacco, martedì sarà l’Immobile-day per quanto riguarda la fascia destra ecco, a parametro zero, anche Federico Bernardeschi. L’esterno firmerà un contratto biennale con opzione per il terzo anno e indosserà la maglia numero 10.
Udinese: I friulani dopo l’arrivo di Bertola vogliono continuare a rinforzare la difesa, cercando anche di acquistare proprio dalla Serie A. Dopo la partenza di Jaka Bijol direzione Leeds, in casa Udinese si lavora per portare in squadra un nuovo difensore. Tra i nomi sondati in queste ore, figura soprattutto quello di Kialonda Gaspar. Difensore centrale di proprietà del Lecce.
Genoa: Anche i liguri sono scatenati sul mercato dopo le varie uscite e il riscatto da parte della Fiorentina per Gudmundsson. C’è un accordo con il Benfica per il prestito con diritto di riscatto di Casper Tengstedt, attaccante danese classe 2000 che ha trascorso l’ultima stagione in prestito all’Hellas Verona. Ma non è finita qua, perché è in arrivo a titolo definitivo anche Rafael Obrador, terzino sinistro spagnolo del Real Madrid, individuato come il sostituto ideale di Honest Ahanor. Al Real Madrid verrà lasciato il diritto di recompra.
Cagliari: Lavora in entrata e in uscita anche il Cagliari di Pisacane. In uscita probabilmente partirà proprio Scuffet in direzione Pisa, dopo la vittoria dello scudetto con il Napoli. Invece, per quanto riguarda le entrate attenzione all’interesse forte sia per Fadera sulla fascia destra ma anche per Gennaro Borrelli, ex giocatore del Brescia. Con quest’ultimo ci sarà una lotta serrata con il Napoli che vorrebbero il classe 2000.
Cremonese: Inizia a muoversi in maniera debole e flebile anche la Cremonese di Nicola che vuole rinforzare subito la squadra per puntare ad una salvezza facile. In difesa si guarda in casa Empoli: si insiste infatti per Liberato Cacace. Per l’attacco il nome che piace di più è quello Antonio Sanabria del Torino, e resta, attualmente, l’obiettivo principale da portare in grigiorosso.
Sassuolo: Anche i neroverdi sono in attesa di un possibile colpo per la difesa, seguendo ancora Mazzocchi dal Napoli di Conte. Si guarda in Danimarca e il primo acquisto dei neroverdi dopo il ritorno in Serie A potrebbe proprio essere Sebastian Sebulonsen, difensore norvegese del Brøndby.
Di Marzio, il punto di oggi sul calciomercato: Napoli ecco Lang e Beukema, il Milan segue Pubill e Lucca.
Napoli: Continua il mercato da protagonista del Napoli di Conte che vuole subito dare al tecnico pugliese i rinforzi per il ritiro di Dimaro. Partiamo dalle possibili uscite, il Besiktas segue fortemente Cajuste e nelle prossime ore lo svedese potrebbe diventare, in prestito, un nuovo giocatore dei turchi. Per quanto riguarda Cheddira, il giocatore marocchino è seguito dal PAOK Salonicco, club greco che vuole prelevare dai partenopei l’attaccante. In entrata, domani ci sarà lo scambio di documenti per l’arrivo di Noa Lang, 28 milioni più di 2 bonus sono queste le cifre che permetteranno a Conte di trovare il nuovo sostituto di Khvicha Kvaratskhelia. Anche in difesa ecco il colpo tanto atteso, sarà Sam Beukema il nuovo difensore partenopeo. Il club di Aurelio de Laurentiis è arrivato a 30 milioni per il difensore olandese. Andranno sistemati alcuni bonus e poi si potrà chiudere l’operazione. Il giocatore spinge per il trasferimento.
Milan: Oggi i rossoneri hanno iniziato ufficialmente il raduno per prepararsi in vista della nuova stagione. I rossoneri puntano a trovare un nuovo terzino destro e come la Roma seguono Marc Pubill dell’Almeria, pallino seguito anche da Allegri. Si seguono anche vari profili in attacco e uno di questi porta proprio a Lorenzo Lucca dell’Udinese. Inserimento rossonero, dunque, considerato anche che il Napoli non ha ancora chiuso la trattativa con l’attaccante italiano. Per il momento, il Milan ha cercato di capire la fattibilità dell’operazione. Il tutto in un momento in cui il club ha in rosa solamente Santi Gimenez come attaccante dopo il rientro dal prestito di Abraham, la fine del contratto con Jovic e la partenza in prestito di Camarda al Lecce. In uscita su Thiaw non c’è solamente il Como ma anche qualche club inglese che ha mostrato un flebile interesse, attenzione alla possibile partenza del tedesco.
Como: Si muove fortemente anche il Como in entrata, che vorrebbe mantenere comunque Fadera sulle fasce mentre nel frattempo arriva Addai dall’AZ. In attacco è vicinissimo Alvaro Morata dal Milan. L’affare tra il club allenato da Fàbregas e il calciatore spagnolo è dirittura d’arrivo, e nelle prossime ore Milan e Galatasaray risolveranno il prestito che lega l’attaccante spagnolo al club turco. Dopodiché, Morata sarà libero di firmare con la nuova squadra. L’ex Chelsea e Juventus si trasferirà dal Milan al Como a titolo definitivo per una cifra attorno ai 10 milioni di euro.
Leggi anche
Fortunato Condinno