La prima finestra di calciomercato si è chiusa poco prima dell’inizio del Mondiale per Club, ma sappiamo bene che le trattative non dormono mai. In estate, la più grande attrazione per gli amanti del calcio è il mercato. L’attenzione in questo periodo è tutta rivolta alle operazioni di compravendita di giocatori e particolare interesse viene mostrato verso le parole dei grandi esperti di calciomercato. Tra trattative chiuse, in definizione, saltate e rumors, vediamo le principali notizie riportate oggi da Gianluca Di Marzio.
Di Marzio, Napoli: Beukema e Lang ai dettagli! La situazione su Ndoye e il rinnovo di Anguissa…
Napoli: sembra arrivato in dirittura d’arrivo il tira e molla con il Bologna per Sam Beukema. Anche oggi ci sono stati contatti tra i due club e potrebbero essere quelli decisivi. Le ultime distanze da colmare riguardano i bonus e le commissioni ma si conta di chiudere nelle prossime ore. Il Napoli sembra aver soddisfatto al richiesta di 30 milioni dei rossoblù e quindi restano da limare pochissimi dettagli per formalizzare l’intesa. Gli azzurri, dopo aver esercitato l’opzione di rinnovo per Anguissa, stanno pensando anche di estendere il contratto del camerunense fino al 2028.
Anche la situazione esterni è agli sgoccioli con Ndoye e Lang i principali profili al centro delle trattative di Manna. Per l’esterno del Bologna, il Napoli proverà a chiudere domani col giocatore con un rilancio sull’ingaggio prima di andare a trattare coi rossoblù. Per Lang, invece, sono da definire solamente i termini di pagamento e la percentuale sulla rivendita.
Di Marzio: Ricci è ufficialmente del Milan. Abraham e Shomurodov in Turchia
Milan: Samuele Ricci è un nuovo giocatore rossonero. Il centrocampista ex granata, in mattinata, ha svolto le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà al Milan fino a giugno 2029 con opzione di un altro anno a favore del club. Nelle casse del Torino andranno 23 milioni più 1,5 di bonus e il 10 % sulla futura rivendita. Per il ruolo di terzino, piace Marc Pubill dell’Almeria. La sua valutazione è di 15 milioni di euro ma c’è da battere la concorrenza di altri club spagnoli tra cui il Barcellona. Non trovano conferme le voci di un interessamento del Milan per Marco Asensio.
Roma: continuano i contatti tra i giallorossi e il Flamengo per Wesley. La dirigenza capitolina sta cercando di trovare l’accordo per regalare a Gasperini un profilo a lui gradito. In uscita è stato ufficializzato il passaggio di Abraham (rientrato dal prestito) al Besiktas in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Inoltre, è in dirittura d’arrivo anche la cessione di Shomurodov. L’Istanbul Basaksehir ha formulato un’offerta di prestito oneroso a 3 milioni, più obbligo di riscatto per altri 3 milioni più un’eventuale milione aggiuntivo di bonus.
Cremonese: i grigiorossi hanno intavolato i primi contatti con il Torino per Adrien Tameze.
Di Marzio: il Como non si ferma più, quarto colpo in arrivo! Anjorin al Torino, doppio acquisto per il Genoa
Como: la squadra di Fabregas non si ferma più sul mercato e ha chiuso per un altro attaccante: si tratta di Nicolas Kuhn del Celtic. I due club hanno trovato l’accordo per una cifra che si aggira intorno ai 16,5 milioni di sterline. Quindi, dopo Baturina, Jesus Rodriguez e l’imminente arrivo di Addai, il Como sta piazzando un altro colpo.
Parma: i gialloblù hanno messo gli occhi su Liberali del Milan. Il giovane talento rossonero potrebbe rientrare nella trattativa che porterebbe Leoni a fare il percorso inverso. Nelle ultime ore, però, si è inserito anche l’Empoli.
Torino: i granata hanno già trovato il sostituto di Ricci passato al Milan. Infatti, Tino Anjorin stamattina è arrivato a Torino per la firma sul contratto. Il centrocampista, ormai ex Empoli, sarà il primo rinforzo per Baroni. Per la difesa potrebbe arrivare da svincolato il difensore Ismajli.
Genoa: doppia operazione in entrata per i rossoblù che stanno per ultimare l’accordo con il Benfica per Casper Tengstedt. L’attaccante danese ha giocato con il Verona la passata stagione e potrebbe rimanere in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto. A titolo definitivo è arrivato anche Rafael Obrador, terzino sinistro del Real Madrid. Ai blancos rimane il diritto di recumpra.
Lecce: i salentini hanno avuto i primi contatti con il Parma per Mihaila. Al momento solo un colloquio esplorativo in attesa di intavolare una vera e propria trattativa.
Sassuolo: il primo acquisto dei neroverdi potrebbe essere Sebastian Sebulonsen del Brondby. L’esterno destro andrà a rimpiazzare Toljan svincolato. E’ molto vicino, invece, il rinnovo di Thorstvedt.
A cura di Sabato Peluso
Leggi anche:
Romano-Moretto, le notizie odierne di calciomercato: occhio a Retegui, Beukema vicino al Napoli
Sabato Peluso