ESCLUSIVA – Taavi Usta: “Taaniel vorrebbe trasferirsi all’estero, siamo in trattativa con diversi club…”

Ai microfoni de “Il Sogno nel Cuore” è intervenuto per un’intervista esclusiva Taavi Usta, padre ed agente di Taaniel Usta, giovane talento estone.

 

Taavi Usta: “Taaniel vorrebbe trasferirsi all’estero, siamo in trattativa con diversi club…”

 

Buongiorno Taavi. Raccontaci un po’ di come è nata la passione di Taaniel e delle sue prime esperienze calcistiche.

“Suo fratello maggiore è un giocatore professionista della nazionale estone ed è un talento straordinario, quindi ha seguito le sue orme. La notevole superiorità fisica di Taaniel è stata notata fin da piccolo. All’età di 10 anni difatti Taaniel si è allenato con lo Sporting Lisbona e già a 16 anni alcune squadre della Premier League e della League One inglesi si sono dimostrate interessate”

Taaniel, attaccante centrale, ha già avuto diverse esperienze nel campionato lettone. È soddisfatto del suo attuale rendimento al Kalev?

“Ha giocato nella massima serie estone per 4 anni. Il Kalev è una squadra molto giovane ed è il miglior giocatore della squadra, ma sempre come attaccante deve segnare di più”

Hai ricevuto offerte da club stranieri? Hai avuto contatti con club italiani?

“Quest’anno vorrebbe trasferirsi all’estero, dalla sua nativa Estonia, per un livello superiore. L’agente di Taaniel è in trattative con diversi club, ma non ha ancora ricevuto offerte concrete. L’agente vive in Italia, ma non ha ancora ricevuto offerte da club italiani”

Ad oggi, 7 presenze con la nazionale Under 21, cosa manca a Taaniel per esordire in nazionale maggiore?

“Taaniel deve firmare fuori dall’Estonia con un buon club e poi debuttare nella nazionale maggiore”

Quali sono le ambizioni future di Taaniel per quanto riguarda la sua carriera? Dove sogna di approdare?

“Il suo sogno è giocare per il Real Madrid. Si impegna ogni giorno per evolversi e padroneggiare il suo gioco ai massimi livelli, quindi, ovunque lo conducano i prossimi passi, avrà successo”

 

a cura di Emanuele Cantisani

LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Filippo Galli: “Tre finali di Champions League senza subire gol. Van Basten? Elegante. Rino Gattuso…”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.