Siamo agli inizi della sessione estiva di calciomercato: queste le notizie di giornata riportate da Gianluca Di Marzio. La Juventus chiude per David mentre si informa per Sancho. Il Milan attende la risposta del Club Brugge per Jashari ed il Napoli si avvicina a Ndoye. Immobile e Bernardeschi pronti a tornare in Italia con la maglia del Bologna.
Le ultime sulla Serie A
Jashari – Milan: si continua ad aspettare la risposta del Club Brugge all’offerta di 32 milioni di euro più bonus per il calciatore svizzero.
Ndoye – Napoli: le parti si stanno avvicinando. Contatti con l’entourage del calciatore per trovare un accordo definitivo: proseguono anche i contatti con il Bologna.
Bernardeschi – Bologna: manca ancora l’intesa sulla durata del contratto.
Immobile – Bologna: l’affare è in dirittura d’arrivo. Il calciatore è ancora in Turchia per gli ultimi dettagli ma sarà presto in Italia.
Wesley – Roma: possibile un’operazione in sinergia con l’Everton (che ha gli stessi proprietari della Roma). Il club inglese acquisterebbe il calciatore brasiliano del Flamengo per poi girarlo in prestito ai giallorossi.
Kolo Muani – Juventus: il club italiano spinge con il PSG per trattenere il calciatore in prestito con diritto di riscatto. Al momento, però, il club francese non ha aperto a questa opzione.
Bologna – De Winter; la valutazione del Genoa è di 25 milioni ed il Bologna ha chiesto informazioni per iniziare a ragionare sul sostituto di Beukema nel caso in cui dovesse partire (molto vicino al Napoli).
David – Juventus: nella mattinata di venerdì 4 luglio, il canadese effettuerà le visite mediche. Pronto a firmare un contratto dalla durata di 5 anni.
Mandragora – Real Betis: domani è previsto un incontro tra intermediari del club spagnolo e la Fiorentina.
Musah – Nottingham Forest: il club inglese spinge per il calciatore del Milan. Interesse molto forte.
Noa Lang – Napoli: quasi tutto definito! Sono da sistemare gli ultimi dettagli ma le parti sono sempre più vicine. Per facilitare l’operazione, il calciatore ha rinunciato a una parte del suo ingaggio.
Retegui – Al-Qadsiah: in arrivo un’oferta all’Atalanta tra i 50 e i 60 milioni che verrà formalizzata nella giornata di domani.
Obrador – Genoa: il club italiano tratta con il Real Madrid per trovrae un accordo per il calciatore sula base di un prestito. C’è già l’ok del ragazzo.
Sancho – Juventus: il club bianconero insiste per il calciatore del Manchester United. C’è l’apertura del giocatore.
Addai – Como: terzo colpo del mercato estivo. Il Como ha raggiunto un accordo con l’AZ Alkmaar ed il calciatore: trasferimento a titolo definitivo per una cifra pari a 14 milioni.
Thiaw – Como: nuovi contatti con il calciatore. Il club sta provando a convincerlo ed è possibile che venga fatta una visita alle strutture del club. Il tutto per arrivare ad una risposta finale positiva.
A cura di Antonio Magliocca
LEGGI ANCHE BatManna: il direttore che si muove nell’ombra
Antonio Magliocca