Pedullà, il punto di oggi sul calciomercato: la Juventus fa sul serio per Sancho, il Napoli è vicinissimo a Beukema. Immobile e non solo…

Sancho Pedullà

La prima finestra di calciomercato si è chiusa poco prima dell’inizio del Mondiale per Club, ma sappiamo bene che le trattative non dormono mai. In estate, la più grande attrazione per gli amanti del calcio è il mercato. L’attenzione in questo periodo è tutta rivolta alle operazioni di compravendita di giocatori e particolare interesse viene mostrato verso le parole dei grandi esperti di calciomercato. Tra trattative chiuse, in definizione, saltate e rumors, vediamo le principali notizie riportate oggi da Alfredo Pedullà.

Pedullà, il punto di oggi sul calciomercato: la Juventus fa sul serio per Sancho, il Napoli è vicinissimo a Beukema. Immobile e non solo…

Bologna: Il Bologna chiude un importante acquisto per l’attacco, è ai dettagli l’arrivo di Ciro Immobile. Il giocatore italiano nelle scorse ore ha risolto il contratto unilateralmente con il Besiktas e si legherà ovviamente a zero ai felsinei di Vincenzo Italiano che bramava un giocatore dall’esperienza dell’ex numero 17 della Lazio. Nel frattempo sono ufficiali gli arrivi di Gillier e Kurajkovic che probabilmente andranno a servire gli emiliani in primavera.

Fiorentina: Mentre si segue la situazione Moise Kean, ricordando che la sua clausola è attiva fino al 15 luglio, i toscani lavorano per altri nomi in attacco. Sebastiano Esposito, ora tornato all’Inter, resta un obiettivo concreto della Fiorentina, a prescindere dal riscatto di Gudmundsson e dalla posizione di Kean. Negli ultimi giorni c’è stato un sondaggio anche del Cagliari, dopo quello del Parma in un’operazione sganciata da Bonny. Lavorano quindi i toscani, Esposito gradirebbe la destinazione.

Udinese: Anche notizie importanti in casa Udinese, per quanto riguarda l’allenatore. Nella giornata di oggi il sito dei friulani ha annunciato, come anticipato già nei giorni precedenti, il rinnovo di Kosta Runjaic fino al 2027. La nuova presidenza bianconera crede fortemente nel progetto già avviato con il polacco lo scorso anno.

Juventus: La regina del mercato, ad oggi insieme al Napoli, è proprio la Juventus di Igor Tudor. L’arrivo di David, come anticipato già pocanzi, è imminente e il giocatore canadese svolgerà le visite mediche venerdì 4 luglio. Successivamente si punta ancora a rinforzare l’attacco e attenzione al possibile arrivo di Jadon Sancho dal Manchester United. Sancho ha dato il via libera alla Juve, anche se sta valutando altre offerte dall’estero. Dovranno muoversi rapidamente i bianconeri per evitare la competizione, dato che almeno altre due squadre (tra cui una dell’Arabia Saudita) sono interessate all’esterno inglese.

Napoli: Lavora in maniera netta anche il Napoli che si assicurerà a breve anche le prestazioni sportive di Noa Lang dal PSV. Per la difesa, come già anticipato nel mese di aprile l’unico obiettivo era Sam Beukema. Definita una trattativa mediatica e basta, in realtà il Napoli non ha mollato di un centimetro, anche se sono stati accostati altri obiettivi mai realmente trattati dal club di De Laurentiis. Perché il Napoli voleva e vuole Beukema, in uno dei tanti aggiornamenti più recenti abbiamo anche aggiunto che l’idea era quella di avvicinarsi ai 30 milioni chiesti dal Bologna. E ora siamo davvero in vista dello striscione, ultimi metri per consegnare Beukema ad Antonio Conte. Per l’attacco e per il futuro, i partenopei seguono anche il campioncino Emanuele Rao, ex Spal che è fallita e quindi è in cerca di una sistemazione al più presto.

 

Fortunato Condinno

Leggi anche

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.