Di Marzio, il punto di oggi sul calciomercato: la Juventus fa sul serio per Osimhen, Napoli-Bologna asse caldissima. Nico Paz resta al Como, novità Milan…

Osimhen Di Marzio

La prima finestra di calciomercato si è chiusa poco prima dell’inizio del Mondiale per Club, ma sappiamo bene che le trattative non dormono mai. In estate, la più grande attrazione per gli amanti del calcio è il mercato. L’attenzione in questo periodo è tutta rivolta alle operazioni di compravendita di giocatori e particolare interesse viene mostrato verso le parole dei grandi esperti di calciomercato. Tra trattative chiuse, in definizione, saltate e rumors, vediamo le principali notizie riportate oggi da Gianluca Di Marzio.

Di Marzio, il punto di oggi sul calciomercato: la Juventus fa sul serio per Osimhen, Napoli-Bologna asse caldissima. Nico Paz resta al Como, novità Milan…

Roma: Continuano le uscite per la Roma, accordo per Cherubini con il Sassuolo e si pensa anche all’addio imminente di Abraham. Il giocatore non è stato riscattato dal Milan ed è vicino al Besiktas. I giallorossi hanno infatti bisogno di realizzare entro domani delle plusvalenze richieste dal Fair Play Finanziario, e la cessione della punta aiuterebbe e non poco in questo senso. Si aspetta una decisione definitiva, ma l’inglese è vicino alla Turchia. In uscita anche Alessandro Romano e Federico Terlizzi, di cui si è parlato con il Torino: la doppia operazione con i granata è però sul punto di saltare, in quanto il centrocampista svizzero è sempre più convinto di rimanere in giallorosso: si potrebbe riaprire inserendo un nuovo giocatore nella trattativa.

Lazio: Mercato difficile anche per la Lazio che però è vicinissima a cedere al Burnley Loum Tchaouna. Nel complesso, da questa operazione la società biancoceleste incasserà 15 milioni (venne acquistato a 8) e manterrà anche il 10% sulla futura rivendita. La Lazio può pensare a qualche entrata, c’è l’idea Colpani viva, ma i biancocelesti vorrebbero ancora cedere prima di acquistare.

Genoa: L’addio di Ahanor è fatto, il giocatore 2009 andrà all’Atalanta per una cifra vicino ai 15 milioni di euro. Ora il grifone pensa in tutti i modi a rinforzare la rosa a disposizione di Patrick Vieira. Il Genoa continua a muoversi sul mercato in vista della prossima stagione, e punta a rinforzare il reparto offensivo. Tra i nomi sul taccuino della dirigenza rossoblù c’è quello di Valentin Carboni, giovane talento dell’Inter. In prima fila, quindi, i liguri per il prestito dell’argentino.

Como: Continua a rinforzarsi il Como che domani farà svolgere le visite mediche a Rodriguez, ormai ex giocatore del Betis Siviglia. Lo spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza in Serie A. Operazione definita sulla base di 22 milioni di euro più 5 di bonus, con il 15% sulla futura rivendita. Inoltre ottima notizia sempre per i lariani che hanno la possibilità di mantenere per un altro anno anche Nico Paz, non effettuato il contro riscatto del Real Madrid che comunque può prelevarlo nel 2026 per 9 milioni di euro. Formato europeo per il Como di Fabregas. Per la fascia esterna, si punta Addai dell’AZ e si è vicini ad un accordo formale col giocatore.

Torino: Forte anche in uscita il Torino di Baroni che cederà probabilmente Coco all’Al-Duhail. Il giocatore sta riflettendo ancora qualche ora e successivamente scioglierà le riserve sul suo futuro. Ci sono margini affinché l’equatoguineano dica sì al club del Qatar. Il Torino vuole completare la doppia cessione di Coco e Samuele Ricci, obiettivo del Milan, per poi chiudere le trattative per Tino Anjorin dell’Empoli e lo svincolato Ardian Ismajli.

Inter: Finisce l’esperienza dei nerazzurri al Mondiale per Club ma inizia quella di Bonny con la maglia dell’Inter. Il giocatore ex Parma è arrivato da pochi minuti a Milano ed è pronto domani a svolgere le visite mediche con il club meneghino. Inizia la nuova esperienza anche per il francese, per il momento anche Taremi dovrebbe rimanere.

Di Marzio, il punto di oggi sul calciomercato: la Juventus fa sul serio per Osimhen, Napoli-Bologna asse caldissima.

Juventus: Clamorosa la notizia della serata arriva proprio dalla Juventus. I bianconeri fanno sul serio per Victor Osimhen in uscita dal Napoli di Conte. Focus principale dei bianconeri in questi giorni è la punta centrale, con David e Osimhen che sono i nomi più caldi. Il nigeriano in particolare è stato sempre un grande obiettivo della squadra allenata da Tudor, che ha intensificato i contatti con lui nel weekend.

Atalanta; Chiuso l’arrivo per Anahor del Genoa, per una cifra vicino ai 15 milioni di euro. Nel frattempo arriva anche il rinnovo di Mario Pasalic per 3 anni. Il croato era in scadenza e sarebbe stato uno svincolato da domani, martedì 1 luglio, ma ha firmato il prolungamento e continuerà a vestire la maglia nerazzurra.

Napoli: Gli azzurri sono carichi per questo mercato. Ai dettagli la trattativa per Noa Lang con il Napoli pronto a chiudere il prima possibile l’operazione per l’olandese, si parla di una cifra vicino ai 30 milioni di euro. Per Lucca, gli azzurri sembrano decisi a scegliere Lucca rispetto a Nunez, e nella giornata di oggi – lunedì 30 giugno – ci sono stati dei contatti con l’Udinese. I friulani chiedono 40 milioni (bonus compresi) per l’attaccante, cifra però ritenuta alta dai campioni d’Italia. Per quanto riguarda Beukema, i campioni d’Italia intanto continuano ad avere contatti continui con l’entourage del calciatore, per provare a ridurre la distanza tra richiesta e offerta.

Milan: Il Milan è al lavoro per rinforzare il centrocampo. A metà della settimana in corso, i rossoneri formalizzeranno l’accordo per Samuele Ricci dal Torino. Il mediano potrebbe svolgere le visite mediche il prossimo giovedì 3 luglio. Nella serata di oggi, 30 giugno, il Milan ha avuto nuovi contatti con il Club Bruges per Ardon Jashari. I rossoneri hanno già avanzato un’offerta da 30 milioni di euro. I rossoneri attendono l’arrivo di Ricci e Modric e puntano ancora Javi Guerra del Valencia.

 

Fortunato Condinno

Leggi anche

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.