RLa prima finestra di calciomercato si è chiusa poco prima dell’inizio del Mondiale per Club, ma sappiamo bene che le trattative non dormono mai. In estate, la più grande attrazione per gli amanti del calcio è il mercato. L’attenzione in questo periodo è tutta rivolta alle operazioni di compravendita di giocatori e particolare interesse viene mostrato verso le parole dei grandi esperti di calciomercato. Tra trattative chiuse, in definizione, saltate e rumors, vediamo le principali notizie riportate oggi da Fabrizio Romano e Matteo Moretto.
Romano-Moretto: Ruggeri all’Atletico Madrid, le richieste per Nunez sono elevate. Novità per Weah, il Como è vicino a Thiaw
Como-Milan: Asse Como-Milan infiammato dove i lariani sono pronti ad offrire più di 25 milioni più bonus per prelevare Malick Thiaw dai rossoneri. Il club rossonero spera di concludere presto questa operazione per poi tentare affondo su quello che è il grande obiettivo per la difesa: Giovanni Leoni del Parma. Acquisto in dirittura d’arrivo quindi per il Como che è vicinissimo anche a prelevare Jesus Rodriguez dal Betis Siviglia, ancora una volta i lombardi si confermano la regina di questo inizio di mercato. Inoltre sempre lato lombardo, Morata è vicinissimo a vestire la maglia biancoblu dopo gli ultimi contatti con Cesc Fabregas. A breve ci sarà l’interruzione del prestito con il Galatasaray, e l’ex Juventus si accaserà al Como per una cifra vicino ai 18 milioni più bonus.
Milan: Mancano gli ultimi dettagli per la chiusura di un altro colpo a centrocampo. Dopo Luka Modric il Milan acquisterà in mediana per sopperire all’addio di Tijjani Reijnders anche Samuele Ricci, il giocatore arriverà dal Torino per una cifra vicino ai 25 milioni di euro. In trattativa separata, sempre con i granata, probabile l’acquisto di Lorenzo Colombo da parte dei piemontesi che cercano un’attaccante.
Atalanta: In meno di 24H l’Atalanta cede a titolo definitivo Matteo Ruggeri all’Atletico Madrid. Per l’esterno nerazzurro, come riferito da diverse indiscrezioni dalla Spagna, ci sono state importanti offerte dall’Atletico Madrid, con l’affare che è adesso alle fasi finali e in dirittura d’arrivo. La chiusura della trattativa è infatti prevista entro le prossime 48 ore, con l’affare che si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Nel frattempo in entrata i bergamaschi sono ad un passo da Sulemana. Il giocatore ex Southampton ritrova Juric come allenatore dopo i pochi mesi passati in Inghilterra. In entrata interessa fortemente il giovane prospetto del Genoa, Honest Anahor che potrebbe arrivare al termine di una trattativa con i liguri molto serrata.
Ronaldo: Come confermato dalla indiscrezione di ieri sera di Fabrizio Romano, arriva l’ufficialità del rinnovo per Cristiano Ronaldo. Altri due anni dorati con la maglia dell’Al Nassr. L’iberico ha annunciato dal suo profilo Instagram la firma del rinnovo fino al 2027 con il club di Riad. Probabilmente, sarà per lui, l’ultimo suo contratto della carriera.
Romano-Moretto: Le richieste per Nunez sono elevate. Novità per Weah, Paredes-Roma è addio
Roma: Mentre si attendono calde novità lato Koné ed un possibile scambio con N’Dicka la Roma pensa sempre al bilancio. Infatti prima del 30 giugno è probabile l’uscita a titolo definitivo dopo due anni di alti e bassi anche di Leandro Paredes. Il giocatore ex PSG vestirà la maglia del Boca Juniors come richiesto dall’argentino già negli scorsi mesi con veemenza. Si chiude così la seconda avventura di Paredes presso la capitale.
Juventus: Novità anche in casa bianconera, dove Weah e Mbangula hanno saltato la gara persa per 5-2 contro il Manchester City. Per il giocatore belga criptico anche sui social vicino l’approdo al Nottingham Forest, per l’americano invece la destinazione inglese non convince. Al momento proprio il figlio d’arte ha rifiutato le avances del club britannico. Tutto fatto per il rinnovo di Federico Gatti, il giocatore bianconero firmerà il prolungamento fino al 2030, il suo ingaggio supererà di poco i 2 milioni netti a stagione.
Napoli: Si parla anche oggi del Napoli che prova a insistere fortemente sia per Ndoye che per Nunez dal Liverpool. Per la prima trattativa bisogna trovare prima un accordo per l’ingaggio e poi si cercherà di convincere i felsinei ad abbassare la richiesta. Per l’uruguaiano invece, il Napoli ha già una bozza di contratto ma l’accordo con il club inglese sarà difficilissimo. Per il momento non c’è nessun accordo sulle valutazioni effettuate dai due club. Si sonda ancora Lorenzo Lucca per l’attacco e tornando al lato difensivo si prova a chiudere per Juanlu del Siviglia, gli andalusi hanno bisogno di cedere quanto prima. In uscita il Napoli cederà nelle prossime giornate, in prestito, Rafa Marin al Villarreal.