La prima finestra di calciomercato si è chiusa poco prima dell’inizio del Mondiale per Club, ma sappiamo bene che le trattative non dormono mai. In estate, la più grande attrazione per gli amanti del calcio è il mercato. L’attenzione in questo periodo è tutta rivolta alle operazioni di compravendita di giocatori e particolare interesse viene mostrato verso le parole dei grandi esperti di calciomercato. Tra trattative chiuse, in definizione, saltate e rumors, vediamo le principali notizie riportate oggi da Alfredo Pedullà.
Pedullà, il punto di oggi sul calciomercato: il Milan vicinissimo a Ricci, Napoli ad un passo da Lang. Novità per David lato Juventus…
Fiorentina: Il mercato dei toscani è più acceso che mai. In attesa del nuovo allenatore che sarà Stefano Pioli, quest’ultimo inizia già a chiedere rinforzi per l’attacco e non solo. Nella serata è arrivata anche l’ufficialità di Jacopo Fazzini dall’Empoli e si punta fortemente anche per Roberto Piccoli in attacco. Il giocatore dovrebbe essere riscattato dal Cagliari ma la sua volontà potrebbe essere fondamentale per preferire i toscani ai sardi.
Como: Anche i lariani seguono Roberto Piccoli ma per l’attacco è vicinissimo Alvaro Morata che arriverà dal Milan. Ci sono le basi per arrivare a un’intesa definitiva. Il calciatore sta aspettando l’offerta del Como per dare il suo ok definitivo, dopo i contatti con Fabregas negli scorsi giorni. Inoltre nelle prossime giornate ci saranno altri incontri per Rodriguez del Betis Siviglia, continua l’entusiasmante progetto dei lombardi.
Pogba: Usciamo un attimo dal blocco Serie A. Ritorna dopo 2 anni al calcio giocato anche Paul Pogba dopo la squalifica per presunto doping. Il giocatore francese sarà un nuovo centrocampista del Monaco, arriva a parametro zero dopo essersi liberato dalla Juventus con una rescissione consensuale.
Udinese: Dopo l’arrivo di Bertola dallo Spezia, i friulani hanno lavorato sotto traccia anche al rinnovo di Thauvin. Il giocatore francese che sembrava potesse lasciare i bianconeri rinnova fino al 2026 con l’Udinese.
Lazio: La Lazio è attiva molto sul mercato, soprattutto in uscita per far entrare nuovi acquisti. Vicinissima la cessione di Loum Tchaouna al Burnley per un totale di circa 14 milioni di euro complessivi più bonus. Va via dopo una stagione deludente il giocatore ex Salernitana. Attivato, inoltre, anche il controriscatto per l’arrivo di Floriani Mussolini dalla Juve Stabia.
Torino: Oltre al solito interesse per Cyril Ngonge, il Torino lavora su due fronti che arrivano da Venezia ed Empoli. Piace molto Jay Idzes, classe 2000 reduce da una buonissima stagione con il Venezia e che ha due-tre club interessati (ci aveva pensato anche il Bologna). Il club granata soprattutto nell’ultimo mese di campionato aveva mandato alcuni osservatori sulle tracce di Idzes, traendone indicazioni molto positive. Un altro profilo che intriga è quello di Ardian Ismajili, classe 1996, in scadenza di contratto con l’Empoli dopo stagioni di assoluto rendimento.
Pedullà, il Napoli è ad un passo da Noa Lang e non solo, la Juventus segue David
Juventus: La Juventus segue fortemente Jonathan David, a parametro zero. Il giocatore ex Lille potrebbe accasarsi al club piemontese dopo 2 anni di flirt fra le due parti. Sarà ancora lunga la trattativa in virtù del fatto che l’entourage del canadese chiede tanti soldi di commissione per arrivare a concludere un accordo.
Atalanta: Non resta sicuramente a guardare anche l’Atalanta di Juric. Dopo l’arrivo di Sulemana quasi in dirittura d’arrivo si guarda con attenzione al Genoa di Vieira. Infatti del grifone interessano il difensore De Winter (che ha tanto mercato anche in Premier) e il centrocampista Frendrup che era stato già cercato nei mesi scorsi, già anticipato a tempo debito come esclusiva da Pedullà.
Milan: Chiudiamo con il Milan che sembra, come il Napoli, super attivo sul mercato in entrata. Dopo il Mondiale per Club sarà il tempo di Luka Modric che arriverà a parametro zero dal Real Madrid. Successivamente si punta a chiudere la trattativa per Samuele Ricci dal Torino. Passi in avanti nella trattativa che potrebbe portare il classe 2001 in rossonero. In mattinata ci sono stati contatti molto positivi tra i club, ma non ancora decisivi per arrivare a un’intesa definitiva. Il club vorrebbe infatti chiudere per l’arrivo di un altro centrocampista prima di Ricci. L’offerta si aggira, comunque, intorno ai 25 milioni di euro più bonus. Inoltre, sempre per la mediana il Diavolo pensa anche a Jashari del Club Brugge. I rossoneri sono arrivati ad offrire 27 milioni più 3 di bonus per lo svizzero che spinge per la partenza verso Milano.
Napoli: Continua l’offensiva per le due ali sinistre per il Napoli di Conte. Manna è a lavoro su più tavoli, su più ruoli e vuole chiudere velocemente le trattative. In primis per Noa Lang, dove bisogna trovare l’accordo con il PSV. Nelle prossime giornate è prevista una call tra i due club. Si cercherà di ridurre la distanza tra richiesta e offerta e trovare un’intesa definitiva. Momento delicato e molto attento anche per Dan Ndoye del Bologna. Le parti hanno un accordo sull’ingaggio da limare. Se verrà trovato un accordo, si parlerà poi con il Bologna per abbassare la richiesta che viene valutata esagerata. Inoltre, Pedullà informa che gli azzurri hanno altri 3 colpi in canna con vari sostituti. Per la difesa c’è Beukema, in attacco si punta a Darwin Nunez come già anticipato precedentemente.
Leggi anche
Fortunato Condinno