Pedullà, il punto di oggi sul calciomercato: tentativo per McTominay, Vlahovic verso l’addio

La seconda Giornata del Mondiale per club è iniziata e si avvicina anche l’apertura della sessione estiva di calciomercato; queste le notizie di giornata riportate da Alfredo Pedullà. Dalle voci Arabe su McTominay, all’addio di Vlahovic.

Le ultime sulla Serie A

McTominay – Al Hilal: Il Napoli considera McTominay blindatissimo. Eppure c’è chi ci ha provato, ma si è dovuto limitare a un sondaggio: stiamo parlando di Simone Inzaghi che ha cercato di capire i margini McTominay per l’Al Hilal. Nessuna chance, nulla da fare, il ricchissimo club arabo proseguirà altrove la ricerca.

Raspadori – Lazio: il club ci ha pensato ma non ha intavolato trattative. La valutazione base è di 30 milioni di euro. In questi giorni Raspadori ha alzato un muro molto alto.

Carnesecchi – Atalanta: la valutazione del club (che vuole tenerlo) è tra i 45 e i 40 milioni.

Makoumbou – Cagliari: il calcia ha un contratto con il Cagliari in scadenza tra poco più di un anno, quindi una decisione dovrà essere presa nelle prossime settimane in assenza di rinnovo. Diverse le  sirene dalla Turchia ma negli ultimi giorni si è materializzato il Paok Salonicco. Operazione da circa 4 milioni per il cartellino, al Cagliari l’ultima decisione.

Van Bommel – Lazio: l’esterno offensivo classe 2004, piace molto anche alla Lazio che deve comunque fare sempre un’uscita per agire in entrata.

Sulemana – Atalanta: il nome dell’esterno offensivo ghanese classe 2002 è stato indicato da Juric. La richiesta è di 20 milioni più bonus, la proposta di 17 più bonus, ci sono stati contatti anche nella tarda serata di ieri e il desiderio è quello di avvicinarsi alla definizione dell’operazione.

Fazzini – Fiorentina: la richiesta dell’Empoli è di 12 milioni di euro, mentre la Viola ha proposto al momento 9 milioni di euro più bonus. Con un altro paio di milioni di base fissa si può arrivare alla quadratura. Previsto un contatto tra i club entro questo fine settimana.

S. Esposito – Parma: il calciatore di proprietà dell’Inter (con scadenza del contratto tra poco più di un anno) è seguito dal Parma. Su di lui anche la Fiorentina che potrebbe investire su di lui solo in caso di partenza di Kean.

Yildiz – Juventus: il matrimonio continua! Vicino il prolungamento di contratto fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio. Il calciatore non ha mai pensato di lasciare la Juventus.

Vlahovic – Juventus: l’attaccante non è nei piani del club!

Leao – Milan: al momento non sono arrivate richieste ufficiali.

Le ultime sugli altri campionati

Hato – Arsenal: nuovi contatti tra gli agenti del calciatore e l’Arsenal. Il terzino dell’Ajax era nei radar del club inglese anche a gennaio, ma non c’erano i margini per definire la trattativa. L’Arsenal accelera per provare ad anticipare la concorrenza. Su tutte il Chelsea.

 

A cura di Antonio Magliocca

LEGGI ANCHE BatManna: il direttore che si muove nell’ombra

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.