La prima finestra di calciomercato si è chiusa poco prima dell’inizio del Mondiale per Club, ma sappiamo bene che le trattative non dormono mai. In estate, la più grande attrazione per gli amanti del calcio è il mercato. L’attenzione in questo periodo è tutta rivolta alle operazioni di compravendita di giocatori e particolare interesse viene mostrato verso le parole dei grandi esperti di calciomercato. Tra trattative chiuse, in definizione, saltate e rumors, vediamo le principali notizie riportate oggi da Gianluca Di Marzio.
Di Marzio: scontro Napoli-Juve per Sancho. La Fiorentina cerca rinforzi a centrocampo
Sancho: è scontro italiano tra Napoli e Juventus per l’esterno del Manchester United. Nonostante la buona stagione, il Chelsea ha deciso di non riscattarlo e dovrebbe finire sul mercato perché fuori dal progetto di Amorim. Nei giorni scorsi si era fatto avanti il Napoli parlando con il giocatore. La Juventus, che già aveva cercato il giocatore l’estate scorsa, nelle ultime ore ha intrapreso contatti direttamente con il club più che con il giocatore per capirne la fattibilità e il prezzo. Gli azzurri hanno la priorità per essersi mossi prima.
Fiorentina: la dirigenza viola sta per chiudere il trasferimento di Jacopo Fazzini. Il giovane centrocampista dovrebbe spostarsi a pochi chilometri da Empoli per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. L’incontro di oggi è stato decisivo e ha permesso alla Fiorentina di anticipare la concorrenza. La fumata bianca è molto vicina. Il centrocampo è il reparto in cui i viola stanno operando di più e, oltre a Fazzini, hanno puntato anche Giovanni Fabbian del Bologna. La trattativa è in una fase di scambio informazioni per capire come poter arrivare al giovane centrocampista di Italiano.
Di Marzio: Carnesecchi piace in Premier! Immobile apre al ritorno in serie A
Atalanta: la Dea ha messo nel mirino Kamaldeen Sulemana, ala sinistra del Southampton. Le parti sono molto vicino a chiudere un accordo sulla base di 11 milioni più 3 di bonus. Marco Carnesecchi, invece, è entrato nelle grazie del Manchester United. Infatti, i Red Devils hanno messo il portiere bergamasco in cima alla lista dei desideri in caso di partenza di Onana.
Torino: con le molteplici voci sull’addio di Milinkovic-Savic, i granata stanno iniziando a sondare il terreno per il sostituto. Il primo sondaggio è stato fatto per Yahia Fofana. Portiere classe 2000 di proprietà dell’Angers.
Bologna: Ciro Immobile ha aperto al ritorno in serie A. Sfumato Dzeko, il Bologna è a caccia di una terza punta e ha avuto dei contatti positivi con l’ex capitano laziale. L’attaccante napoletano ha già sentito anche Vincenzo Italiano e l’ostacolo, al momento, sono le cifre del contratto visto che Immobile guadagna 6,5 milioni all’anno in Turchia.
Di Marzio: Pisa e Cremonese vicine a chiudere per il nuovo allenatore
Pisa: domani sarà il giorno della firma di Alberto Gilardino. L’ex allenatore del Genoa firmerà un contratto biennale più un anno aggiuntivo in caso di salvezza.
Cremonese: anche la panchina dei grigiorossi non ha ancora un padrone. Potrebbe essere in corso, o al massimo rimandato a domani, il terzo incontro tra il patron della Cremonese e Davide Nicola per cercare di trovare l’accordo definitivo.
Cagliari: continuano i buoni rapporti dei sardi con il Napoli. La dirigenza rossoblù avrebbe chiesto in prestito Giuseppe Ambrosino che, dopo l’esperienza al Frosinone, potrebbe tornare a giocare in Serie A.
A cura di Sabato Peluso
Leggi anche:
Sabato Peluso