L’inizio ufficiale di questa sessione di calciomercato si avvicina sempre di più. I club di Serie A e non solo sono in movimento alla ricerca dei loro sogni di acquisto. Di seguito, le notizie odierne riportate da Fabrizio Romano e Matteo Moretto.
Romano – Moretto: le notizie odierne di calciomercato: tanto sul Napoli, occhio al Milan su Xhaka
Napoli-Ndoye: Nella giornata di giovedì a Milano il Napoli ha incontrato anche l’agente di Ndoye, con cui aveva già un accordo pregresso, c’è già la volontà del calciatore, c’è già un accordo dal punto di vista contrattuale. Ndoye aspetterà il Napoli, nonostante le proposte dalla Premier, e da altri campionati. Dan Ndoye da priorità al club azzurro, in attesa che il Napoli raggiunga l’accordo con il Bologna. Nel corso della prossima settimana le parti riparleranno.
Napoli-Juanlu: Il giocatore è in attesa di una mossa definitiva del club partenopeo.
Napoli-Musah: Anche Musah è in attesa di una mossa definitiva del Napoli.
Milan-Xhaka: Giovedì c’è stato un contatto molto importante tra il Bayer Leverkusen e il Milan per Xhaka, che è il primissimo nome di Tare per rinforzare il centrocampo. Xhaka ha dato massima apertura ai rossoneri, c’è già una base d’intesa dal punto di vista contrattuale con il centrocampista svizzero.
Fiorentina-Fazzini: Il giocatore è vicino alla Fiorentina, le trattative sono ben avviate, una cifra leggermente inferiore ai 10 milioni di euro. Fazzini ha l’accordo totale con il club viola.
Arsenal-Zubimendi: L’Arsenal e la Real Sociedad hanno completato tutte le pratiche per l’accordo. Martin Zubimendi ha completato le fasi formali del suo trasferimento a Londra. Commissione intorno ai 64-65 milioni di euro pagata a rate.
Psg-Zabarnyi: Il Paris Saint-Germain è alle fasi finali delle trattative per Zabarnyi dopo la nuova proposta inviata al Bornemouth. Si prevede che verrà raggiunto un accordo e che la prossima proposta seguirà a breve.
Leggi anche
Mondiale per club 2025: i risultati della prima giornata, e il programma della seconda
Giovanni Alfano