Di Marzio, il punto di oggi sul calciomercato: il Napoli punta Milinkovic-Savic e novità per Musah, rinnovo per Vecino in orbita Lazio. Le ultime su Ngonge, Nunez…

Di Marzio

La prima finestra di calciomercato si è chiusa poco prima dell’inizio del Mondiale per Club, ma sappiamo bene che le trattative non dormono mai. In estate, la più grande attrazione per gli amanti del calcio è il mercato. L’attenzione in questo periodo è tutta rivolta alle operazioni di compravendita di giocatori e particolare interesse viene mostrato verso le parole dei grandi esperti di calciomercato. Tra trattative chiuse, in definizione, saltate e rumors, vediamo le principali notizie riportate oggi da Gianluca Di Marzio.

Di Marzio, il punto di oggi sul calciomercato: il Napoli punta Milinkovic-Savic e novità per Musah, rinnovo per Vecino in orbita Lazio. Le ultime su Ngonge, Nunez…

Roma: la mattinata per i giallorossi si apre con l’arrivo del nuovo DS, salutato Ghisolfi dopo appena un anno il nuovo dirigente sportivo dei giallorossi è l’ex Milan, Frederic Massara. Per lui è un ritorno ai giallorossi dove è stato già nominato due volte DS dei capitolini. In chiave di mercato confermato l’interesse per Wesley del Flamengo, il giocatore brasiliano era già seguito da Gasperini in orbita Atalanta.

Atalanta: Interesse per rinforzare le fasce, arrivano le prime richieste di Ivan Juric. In primis la richiesta è legata allo staff, l’allenatore serbo vuole portare con sé nel suo team l’ex Verona Miguel Veloso, coprirebbe l’area tecnica degli orobici. Per il campo, invece, forte l’interesse per Kamaldeen Sulemana ala sinistra del Southampton. Ricordiamo che Juric è stato allenatore per qualche mese degli inglesi, quindi un pallino interessante da seguire.

Fiorentina: Confermato il non riscatto di Andrea Colpani, seguito da Lazio e Sassuolo, i toscani tornano velocemente sul mercato. L’arrivo di Dzeko è il primo colpo definitivo, ora i toscani seguono Hamed Junior Traorè del Bournemouth. Ex giocatore del Napoli, viene da un’ottima stagione con l’Auxerre.

Torino: L’arrivo di Baroni implica un nuovo cambiamento sulle due fasce per i granata. L’interesse forte arriva verso il Napoli, i granata sono interessati fortemente a Cyril Ngonge, giocatore partenopeo in uscita. Il tecnico dei piemontesi spinge per il giocatore che ha già allenato, con ottimi risultati, al Verona.

Gianluca Di Marzio: il Napoli punta Nunez e non solo…

Napoli: Ovviamente il Napoli è una delle regine del mercato. Gli azzurri erano vicini alla chiusura per Musah ma c’è stato qualche rallentamento nella trattativa per l’americano. Nella giornata di oggi, mercoledì 18 giugno, c’è stato un contatto negativo tra le parti: manca ancora l’accordo tra le parti e c’è il forte rischio che la trattativa possa saltare. Sulle ali procede in maniera netta la trattativa per Dan Ndoye del Bologna, nella giornata di giovedì 19 giugno è in programma l’incontro decisivo con l’entourage dello svizzero per cercare l’accordo con il classe 2000. Successivamente, si cercherà la quadra anche con il Bologna. Passiamo all’attacco, gli azzurri hanno inoltrato i primi contatti oggi con l’Udinese per parlare di Lorenzo Lucca. Il primo obiettivo in attacco però resta, Darwin Nunez, sarà una trattativa lunga e di forte attesa, nel frattempo l’ex giocatore del Pisa è in cima in caso di esito negativo per l’uruguaiano. In porta vicino il rinnovo di Meret, ma gli azzurri seguono in maniera netta anche Vanja Milinkovic-Savic, il portiere del Torino ha una clausola di 19 milioni di euro valida solamente per l’Italia.

Como: Anche il Como è bollente per questa sessione di mercato dopo l’arrivo di Baturina ecco nel mirino Jesus Rodriguez del Betis Siviglia. Nella giornata di mercoledì forti passi in avanti dei lariani per l’esterno sinistro spagnolo che potrebbe accasarsi presto nelle zone del lago di Como.

Inter: Bozza d’intesa dei nerazzurri per Bonny col Parma. L’Inter vuole chiudere per una cifra vicino ai 22 milioni di base fissa più 3 di bonus. Il Parma, invece, rimane impuntato sulla propria richiesta di 25 milioni, senza divisione tra parte fissa ed eventuali bonus. Va ridefinita quindi la distribuzione delle cifre prima di eventuali passi avanti nella trattativa che potrebbe portare il classe 2003 all’Inter.

Milan: Forte interesse per Javi Guerra ma nessun passo avanti in giornata, attenzione però alle uscite. Rinnoverà a breve Camarda che però andrà a farsi le ossa in prestito. Sul giocatore 2008 sia lo Spezia in Serie B ma anche il Lecce, che segue con attenzione la probabile uscita di Krstovic. Inoltre, per Theo Hernandez, l’interesse dell’Al Ahli è ancora vivo. Il calciatore francese ex Real Madrid, però, è ancora rigido nelle sue posizioni, quindi resta complicata senza l’ok del calciatore.

Lazio: Arriva per i biancocelesti il rinnovo di Vecino, per lui 2 milioni netti a stagione fino al 2027 per l’uruguaiano. Per quanto riguarda le fasce confermato, ancora una volta, l’interesse dei capitolini per Dennis Man, probabile uscente dal Parma.

 

Fortunato Condinno

Leggi anche

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.