Ai microfoni di “ISNC” è intervenuto per un’intervista esclusiva Dario Santoro, giornalista sportivo e conduttore televisivo.
Dario Santoro: “De Bruyne è un colpaccio. Lucca pecca nell’atteggiamento…”
Come giudica l’acquisto di De Bruyne? Quanto sarà incisivo?
“Si tratta di un colpaccio, e a chi dice che sia un calciatore finito rispondo: andate a vedere le statistiche dell’ultima stagione in Premier League. È chiaro che però Conte lo utilizzerà in una zona di campo ridotta affinché sia incisivo al massimo in fase offensiva e non debba dedicarsi e spendere troppe energie anche in fase di interdizione”
Dopo Marianucci, il Napoli affonderà altri colpi nella retroguardia difensiva? E’ in dubbio la permanenza di Amir Rrhmani?
“Marianucci è il dopo Rafa Marin, è inteso come colpo prospettico (essendo ancora 20enne) e preso a cifre modiche da una squadra retrocessa. Non troppe aspettative ma buona resa per la stagione ricca di gare. Rrahmani resterà al Napoli”
Musah ritiene che si dimostrerà all’altezza della causa?
“Non sono convinto di questo ‘rimpiazzo’ a centrocampo soprattutto per l’elevato prezzo di mercato. I tifosi milanisti mi dicono, infatti, che sperano che possa andar via. Se dovesse essere acquistato per 25 milioni, il Milan effettuerebbe anche una plusvalenza di 5 milioni”.
Lucca, Nunez, Gyokeres, Bonny: quale è il miglior profilo come vice-Lukaku?
“Gyokeres su tutti e non per essere un vice ma IL titolare. Lucca mi sento di bocciarlo dal punto di vista dell’atteggiamento: mi sembra un Zaniolo 2.0”
Raspadori resta o va via?
“La volontà del Napoli è di trattenerlo. Dal prossimo anno, oltretutto, potrebbe giocare molto di più in vista delle numerose partite che il Napoli dovrà sostenere”.
Punterebbe su Neres, o meglio sfruttarlo a gara in corso?
“Credo che Conte riconfermi il 4-3-3. Di conseguenza Neres dovrebbe essere titolare assoluto”.