Giocatori in scadenza: da Meret a Thauvin passando per i senatori del Verona, ecco i 60 giocatori della serie A che si liberano al 30 giugno

Napoli Frosinone Meret

Al termine della stagione, come tutti gli anni, a tenere banco è il calciomercato. Quest’anno ancora di più grazie alla sessione straordinaria dall’1 al 10 giugno per permettere alle squadre impegnate nel Mondiale per Club di completare i propri organici o mettere a segno colpi importanti da presentare ai nastri i partenza. Particolare attenzione viene data anche ai parametro zero. Tra accordi conclusi in attesa di ufficializzazione, trattative e rinnovi falliti, sono ben 60 i giocatori della Serie A con il contratto in scadenza al 30 giugno.

Giocatori in scadenza: l’Atalanta perde Toloi, Augello e Viola in trattativa

L’Atalanta si è messa al sicuro con Pasalic trovando un accordo fino al 2027 (da ufficializzare). Toloi lascerà la Dea mentre saranno trattative serrate per il Cagliari. La neopromossa Cremonese dovrà risolvere un pò di grane tra prestiti e rinnovi.

ATALANTA: Mario Pasalic (accordo in definizione per il rinnovo), Juan Cuadrado, Rafael Toloi, Davide Zappacosta, Francesco Rossi.

BOLOGNA: Andri Fannar Baldursson (opzione di rinnovo), Davide Calabria (In prestito secco e in scadenza con il Milan), Charalampos Lykogiannis (opzione di rinnovo), Lorenzo De Silvestri, Kevin Bonifazi (rientro da prestito).

CAGLIARI: Tommaso Augello, Jakub Jankto (opzione di rinnovo), Jose Luis Palomino, Nicolas Viola (opzione di rinnovo).

COMO: Alberto Moreno (rinnovo a determinate condizioni), Luca Mazzitelli (rientro da prestito), Simone Verdi (rientro da prestito).

CREMONESE: Franco Vázquez, Andrea Bertolacci, Jakob Tånnander, Luca Ravanelli, Zan Majer, Andrea Fulignati (in prestito con obbligo e in scadenza dal Catanzaro), Jari Vandeputte (in prestito con obbligo e in scadenza dal Catanzaro).

Giocatori in scadenza: Fiorentina e Juventus senza grattacapi, Badelj ha annunciato l’addio

Fiorentina e Juventus possono dormire sogni tranquilli non avendo giocatori in scadenza. Il Genoa perderà il suo capitano, Badelj, che tornerà in Croazia, oltre a Balotelli che non si è mai integrato. Arnautovic e Correa, a meno di sorprese, dovrebbero lasciare l’Inter così come Vecino e Jovic rispettivamente Lazio e Milan.

FIORENTINA: nessun giocatore in scadenza.

GENOA: Junior Messias, Milan Badelj (ha annunciato l’addio al Genoa), Daniele Sommariva, Mario Balotelli.

INTER: Stefan De Vrij (opzione di rinnovo), Marko Arnautovic, Joaquin Correa, Raffaele Di Gennaro.

JUVENTUS: nessun giocatore in scadenza

LAZIO: Pedro, Matias Vecino, André Anderson.

LECCE: Ante Rebic, Nicola Sansone, Jeppe Corfitzen.

MILAN: Alessandro Florenzi, Luka Jovic.

Giocatori in scadenza: Meret preoccupa il Napoli, Roma al sicuro

La grana più importante per il Napoli è quella che riguarda Alex Meret. Il portiere azzurro sembra destinato a rinnovare e le trattative vanno avanti già dal qualche mese. La Roma non ha pendenze per giugno mentre il Pisa e il Parma con ogni probabilità arriveranno allo svincolo dei propri giocatori in scadenza. Carnevali, al Sassuolo, avrà da risolvere soprattutto la questione Toljan.

NAPOLI: Alex Meret, Nikita Contini.

PARMA: Yordan Osorio, Drissa Camara, Richard Marcone.

PISA: Nicolas.

ROMA: nessun giocatore in scadenza.

SASSUOLO: Pedro Obiang, Jeremy Toljan, Andrea Consigli.

Thauvin e Lazaro vicini alla permanenza, senatori del Verona a rischio

Il Torino eserciterà quasi sicuramente l’opzione su Lazaro e la stessa cosa potrebbe fare l’Udinese con Thauvin, giocatore apprezzatissimo dal suo allenatore. Delicata la situazione in casa Verona con 4 senatori e protagonisti di lungo corso in scadenza al 30 giugno.

TORINO: Karol Linetty, Yann Karamoh, Valentino Lazaro (opzione di rinnovo).

UDINESE: Florian Thauvin (opzione di rinnovo), Christian Kabasele, Daniele Padelli.

VERONA: Paweł Dawidowicz, Ondrej Duda, Alessandro Berardi, Davide Faraoni, Darko Lazovic.

A cura di Sabato Peluso

Leggi anche:

Napoli, La Marca: “Gyokeres è l’attaccante ideale per il Napoli di Conte: prenderlo sarebbe un segnale chiaro delle ambizioni della società”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.