Serie B, la Cremonese è promossa in Serie A: i Play Off dai quarti alla finale

Le prime due partite dei Play Off di Serie B sono state disputate sabato 17 maggio. Catanzaro-Cesena e Juve Stabia-Palermo sono stati incontri validi per l’accesso alle semifinali.

Quarti di finale

Catanzaro e Cesena iniziano il loro sogno, ma è la squadra di Fabio Caserta a gioire, con non poche difficoltà la formazione calabrese è riuscita a battere il Cesena per 1-0, firma Iemmello su un bel assist di Pontisso. A Castellamare c’è Juve Stabia-Palermo, anche questa sfida termina 1-0, segna Adorante. Con grinta e tanto cuore le vespe hanno superato la squadra di Dionisi aggiudicandosi il posto alle semifinali Play Off.

Semifinali

La Cremonese attendeva, e ha trovato la Juve Stabia, di certo non una squadra semplice da affrontare. I grigiorossi la partita d’andata la disputano in casa dei campani, ed escono dal campo con una sconfitta per 2-1. Cambia tutto nel match di ritorno, arriva una grande remuntada vincendo 3-0 con le reti di Castagnetti, Johnsen e Vandeputte.

Lo Spezia ha riscontrato meno problemi, la squadra di Luca D’Angelo ha battuto all’andata il Catanzaro 0-2 con le reti di Di Serio e Francesco Pio Esposito, e poi in casa propria ha completato la pratica riuscendo a vincere 2-1.

Finale

La gara d’andata di questa finalissima tra Spezia e Cremonese è stata disputata giovedì 29 maggio in casa dei grigiorossi, la partita è terminata senza reti, rimandando tutto al match di ritorno che si è giocato questa sera. Allo Spezia basta il pareggio per riuscire ad accedere alla prossima Serie A, la Cremonese deve segnare per mettere tutte le pressioni dall’altro lato. De Luca sblocca la partita al 25′. La squadra di Stroppa raddoppia nel secondo tempo al 62′, decisivo è il piede di Vazquez dopo la schiacciata di Collocolo di testa, da calcio d’angolo. Al 79′ De Luca fa doppietta e firma anche il 0-3, dopo la risposta di Gori su Azzi. Al 83′ Francesco Pio Esposito accorcia le distanze, al 85′ Vignali fa 2-3 mettendo paura ai grigiorossi. Il match termina 2-3. La Cremonese è promossa in Serie A!

Giovanni Alfano

Leggi anche

Serie B, si è conclusa la regular season: retrocessioni, Play Off e Play Out

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.