Newrivauto Cup, al via la terza edizione a Pomigliano D’Arco
La GP Tornei nasce come Trofeo Ponticelli Cup nel 2008, organizzata dall’attuale fondatore Gennaro Paladino e Nicola Manzella che militavano all’epoca in Serie D rispettivamente al Pomigliano Calcio e al Gragnano. Al termine della stagione 2007-2008 difatti, decisero di voler organizzare un torneo a Ponticelli, su un campetto di periferie comunale, formando squadre di calcio a 5 ed inserendo giocatori che provenivano per la maggior parte da categorie dilettantistiche.
La prima edizione va benissimo, analogamente le successive; inizia così ad arrivare una forte approvazione e un forte seguito da parte di tanti campani. Per un torneo di quartiere si inizia a creare una cornice di pubblico spettacolare arrivando addirittura a ben 1.500 spettatori, record per una gara non federale.
Tanti i calciatori di assoluto livello partecipanti, alcuni addirittura dalla Serie A, come Armando Izzo, Antonio Vacca, Floro Flores e Giuseppe Vives.
Nel 2021 però vi fu una svolta: cambio di denominazione e nuovo format. Il torneo, dopo il consolidamento con lo sponsor ufficiale Newriauto dell’imprenditore napoletano Antonio Rivitti, prese il nome di Newrivauto Cup e si svolse sia in edizioni invernali che estive.
Il 4 giugno si darà il via alla terza edizione della Newrivauto Cup e verrà ospitata dal centro sportivo Micri a Via Carafa a Pomigliano D’Arco; mentre il direttore di gara sarà Enzo Caprio, “Tyson”, leggenda del calcio campano. Le squadre che si contenderanno il titolo saranno 10 e proveranno a sfidare i campioni in carica dell’anno scorso, Vincenzo Esposito, Salvatore Caiazzo, Stefano Agrillo, Vincenzo Varriale, Gennaro Folliero,
Infine, l’edizione prossima, sarà interamente dedicata alla memoria di Toti Iacobelli e Santo Romano, due ragazzi che purtroppo son venuti a mancare….
Gennaro Paladino: “Non vediamo l’ora di dare il via alle emozionanti sfide che si disputeranno”
Gennaro Paladino, si è espresso in merito alla prossima edizione:
“Ci aspettano delle belle serate da passare all’insegna del divertimento. Staremo tutti insieme condividendo la passione per lo sport e per il calcio, valori fondamentali di tutte le edizioni organizzate. Non vediamo l’ora di dare il via alle emozionanti sfide che si disputeranno”
a cura di Emanuele Cantisani
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Intervista ad Alfredo Donnarumma: “Obiettivo? 100 gol in Serie B”
Emanuele Cantisani