Lamzalal Rami: l’esterno marocchino del NF Hajji Sport Academy
Sta diventando ormai sempre più nota l’academy in Marocco dei fratelli Oussama e Mohammed Hajji, che da anni permettono ai giovani di Casablanca di potersi mettere in mostra.
Fondamentale per ciò è la partnership con il Napoli Legends, gestita da Mario Salvin, e con il Benevento Calcio.
Dopo Bendami Youssef e Youness Ezzedine Idrissi, l’ultimo talento rivelazione sembrerebbe esser un giovanissimo 2010, Rami Lamzalal.
Braccetto sinistro a tutta fascia, o quinto più avanzato, ricorda molto l’interpretazione in campo di Pavard all’Inter, o se volessimo far un paragone tra connazionali con Marzaroui, esterno marocchino del Manchester United. La visione di gioco, la tecnica ed il colpo di testa son senza dubbio i suoi colpi di forza. Dotato anche di un’importante struttura fisica, ben possente nonostante la giovanissima età.
Abbiamo intervistato in esclusiva anche il suo allenatore Zakaria Balouma:
“È un giocatore eccellente, dotato di una tecnica molto sviluppata e gioca con il piede sinistro. Ha un buon senso offensivo e difensivo e può giocare in diversi ruoli, ha grandi capacità e una vasta esperienza con diverse squadre nazionali e accademie marocchine. Prevedo che avrà un buon futuro nel calcio. È un talento e bisogna dargli seguito…”