Ai microfoni di “Il Sogno nel Cuore” è intervenuto per un’intervista esclusiva Gigi Iacomino, dottore in Scienze delle attività motorie e sportive, procuratore ed head of scouting per Sport and Football management.
Gigi Iacomino: “Reputo l’Inter favorita. Vi annuncio dei giovani talenti in Italia ed in Europa…”
Come giudica l’andamento delle squadre italiane in Champions League ed in Europa League e come si spiega l’uscita di Atalanta, Milan e Juventus contro squadre storicamente inferiori.
“Le squadre italiane hanno deluso in Champions League, è stato un fallimento. Atalanta, Milan e Juventus erano nettamente favorite, inoltre, son reduci da investimenti importanti durante la sessione di calciomercato estiva ed invernale. In Europa League per la Roma sarà molto ostica la doppia sfida contro l’Athletic Bilbao, per la Lazio, invece, abbinamento più agevole contro il Viktoria Plzen”
Chi vincerà il campionato secondo lei?
“Sarà molto incerto fino alla fine, ma reputo favorita l’Inter. La rosa è decisamente la più forte del campionato…”
Coinceao e Motta rimarranno al Milan e alla Juventus anche nella prossima stagione?
“Entrambi rischiano tantissimo, le prossime gare saranno decisive per la loro permanenza…”
Ha dei nomi in Italia, o in Europa, di giovani talenti, che vuole consigliar per i prossimi anni?
“In Europa vi segnalo Nelson Weiper attaccante del Magonza, Alvaro Montoro trequartista del Velez Sarsfield e Jorthy Mokio mezz’ala play dell’Ajax. In Italia invece Isak Vural mezz’ala sinistra o trequartista sinistro del Frosinone, Niccolò Fortini terzino della Juve Stabia e Leonardo Mendicino mediano del Cesena”