Fantatips: l’undici ideale per la ventisettesima giornata di Serie A

serie a

Nel week-end che succede la Coppa Italia ritorna la nostra Serie A, che continua il suo girone di ritorno. Nuovi acquisti, nuove incognite, nuove critiche ci accompagneranno in questa stagione che si prospetta interessante. Il Napoli perde ufficialmente la vetta perdendo contro il Como per 2-1 domenica nel lunch match. Ne approfitta l’Inter di Inzaghi che batte il Genoa soffrendo ma portando il musetto avanti nel big match proprio contro gli azzurri di sabato alle 18.00. Ritorna anche la nostra rubrica settimanale: Fantatips, con i consigli fantacalcistici che ci accompagneranno lungo questo percorso che terminerà nell’ultima settimana di Maggio. Di seguito, ecco l’undici ideale per la ventisettesima giornata di Serie A:

Portiere:

scommettiamo che

Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo ventisettesimo appuntamento stagionale: Michele Di Gregorio. L’estremo difensore della Juventus è reduce da due clean sheet consecutivi, ottenuti negli ultimi turni contro Inter e Cagliari. Nella prossima giornata, la formazione di Thiago Motta affronterà il Verona in casa: il consiglio è dunque quello di schierare il portiere bianconero che, contro un Hellas in difficoltà con soli 27 gol siglati nelle 26 giornate di Serie A fin qui giocate, potrebbe tenere ancora la porta inviolata.

Difensori:

Gosens

 

Per la difesa, per Fantatips scegliamo per questa ventiseiesima giornata il solito schieramento difensivo, come lo scorso anno, a 3 composta da: Robin Gosens. L’ex Inter arriva da due assist nelle ultime quattro partite, prima di scontare la squalifica. Sembra a essere in un momento di forma. Inoltre, la Fiorentina, reduce da tre sconfitte nelle ultime tre giornate, vorrà finalmente rialzarsi e tornare a fare punti per non perdere troppo terreno per l’Europa. Il tedesco può garantire bonus: è un giocatore che contro il Lecce dev’essere schierato. Come secondo nome per la nostra difesa nella rubrica Fantatips scegliamo: Valentino Lazaro. Da esterno alto ha aumentato la propria pericolosità e, di conseguenza, ha migliorato il proprio rendimento al Fantacalcio. Il suo Torino, poi, affronterà il Monza ultimo in classifica: con cinque assist siglati finora e una media di 6.24, si tratta di un profilo da tenere perlomeno in considerazione per la 27esima giornata di Serie A.  Come ultimo nome per la nostra difesa scegliamo: Nadir Zortea. Soltanto Dumfries, tra i difensori del nostro campionato, ha segnato più gol del calciatore del Cagliari, in rete in cinque occasioni. Il Bologna vanta una buona difesa, quindi sarà difficile beffarla, ma la formazione di Italiano ha subito gol in tre delle ultime quattro gare casalinghe contro avversari della colonna destra della classifica. Tutt’altro che impenetrabile: da schierare.

Centrocampisti:

McTominay

Per Fantatips come al solito, a centrocampo per questa ventisettesima giornata, scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Scott McTominay. Lo scozzese è l’uomo delle partite importanti, ha già timbrato all’andata e contro Atalanta e Fiorentina. Sabato, contro i nerazzurri, la formazione di Conte si gioca una fetta importante di Scudetto. Ed è perlomeno possibile che un contributo importante arrivi dai piedi del centrocampista. Come secondo nome scegliamo: Timothy Weah. Un altro nome da tenere in considerazione, soprattutto in virtù dell’impegno “agevole” della Juventus contro il Verona, è proprio l’americano. Non è tra i titolarissimi di Thiago Motta, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente, con gol e bonus che hanno fatto felici i fantallenatori: cinque gol e un assist per lui fin qui, con una media che arriva al 7.24. In una giornata di scontri diretti, vale la pena farci un pensierino. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore per Fantatips, scegliamo: Marten De Roon. Non certamente il nome più in voga, avendo la Dea tanti giocatori in grado di regalare bonus in ottica Fantacalcio. L’olandese è però un calciatore dal rendimento costante, fin qui tre gol, tre assist e 25 partite a voto, e servirà la sua lucidità contro la formazione di Di Francesco, che “obbliga” l’avversario a giocar male, “sporcando” la partita. Come ultimo nome per il centrocampo, questa settimana scegliamo: Mattia Felici. Ancora nessun gol all’attivo, ma ben tre assist per un calciatore su cui in pochissimi avrebbero scommesso. Il Bologna sta giocando per le posizioni europee della classifica, ma non ha ancora fatto quel salto per portarsi allo stesso livello delle big. Il Cagliari può giocarsela e Felici può contribuire.

Attacco:

Retegui

Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco. Nomi interessanti per questa ventisettesima giornata di Serie A. Il primo nome è: Mateo Retegui. Miglior marcatore del campionato e al secondo posto nella classifica per la Scarpa d’Oro: l’attaccante italiano non ha bisogno di presentazioni. Da una parte, l’indiziato principale per diventare, a fine stagione, il capocannoniere della Serie A. Dall’altra la peggior difesa esterna del campionato. Gli ingredienti per un +3 sembrano esserci tutti. Come secondo nome scegliamo vicino all’ex attaccante del Genoa: Sebastiano Esposito. L’Empoli dovrà vedersela contro il Genoa, e servirà tutto il talento del giocatore in prestito dall’Inter per rialzare la squadra da un momento tutt’altro che positivo: nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta contro l’Atalanta (5-0). Inoltre, degli otto gol siglati in campionato, ben sette sono arrivati fuori casa. Al Ferraris può ulteriormente migliorare il proprio rendimento? Chiudiamo il reparto offensivo per la ventiseiesima giornata di Fantatips con il terzo nome: Lorenzo Lucca. Chiudiamo con l’ex Ajax, al centro delle polemiche dopo aver “rubato” il calcio di rigore al compagno di squadra e capitano dell’Udinese, Thauvin. Al termine della gara contro il Lecce, sono arrivate le sue scuse, ma ora ci vorrà un altro gol per archiviare il tutto e farsi “perdonare” dalla squadra. Questa volta dovrà vedersela contro il Parma di Chivu, reduce dalla vittoria contro il Bologna nell’ultimo turno.

 

Fortunato Condinno

Leggi anche

 

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.