Fantatips: l’undici ideale per la diciottesima giornata di Serie A

serie a

Nel week-end che succede la settimana natalizia ritorna la nostra Serie A. Nuovi acquisti, nuove incognite, nuove critiche ci accompagneranno in questa stagione che si prospetta interessante. Vince contro il Genoa il Napoli di Conte che cerca di mantenere il ritmo di Atalanta e Inter vincenti contro Empoli e Como. Batte il Verona invece il Milan, torna a vincere anche la Juventus contro il Monza di Nesta, poi esonerato. Ritorna anche la nostra rubrica, dopo il successo della scorsa stagione: Fantatips, con i consigli fantacalcistici che ci accompagneranno lungo questo percorso che terminerà nell’ultima settimana di Maggio. Di seguito, ecco l’undici ideale per la diciottesima giornata di Serie A:

Portiere:

Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo diciottesimo appuntamento stagionale: Vanja Milinkovic-Savic. Qualche sbavatura ogni tanto potrebbe far dubitare su di lui, ma durante i novanta minuti riesce sempre ad esaltarsi grazie a qualche bella parata. La difesa del Torino è molto solida e contro l’Udinese di Runjaic che ha battuto la Fiorentina potrebbe trovare un cleen sheet con qualche voto alto.

Difensori:

Per la difesa, per Fantatips scegliamo per questa diciottesima giornata il solito schieramento difensivo, come lo scorso anno, a 3 composta da: Federico Dimarco. Stato di forma gigantesco, per fisicità e inserimenti è una spina nel fianco della difesa del Cagliari di Nicola che soffre molto gli inserimenti degli esterni. Prima della Supercoppa Italiana, il giocatore neroazzurro vuole mettere in risalto, come sempre, il suo grande valore. Il secondo nome per la difesa che proponiamo è: Raoul Bellanova. Non ha lasciato il segno contro l’Empoli, soprattutto dopo un periodo molto positivo (tre assist di fila). Tornerà però a Roma dove sfiderà la Lazio di Baroni in forma e vittoriosa contro il Lecce dopo il brutto 6-0 contro l’Inter di Inzaghi. L’ultimo difensore che consigliamo è: Saud Abdhulamid. Contro il Lecce è entrato per sostituire l’infortunato Celik: pochi minuti dopo regala un calcio di rigore agli avversari. Ma l’ex Al-Nassr è cresciuto tanto in quei minuti di gioco, realizzando addirittura il suo primo assist in Serie A. E a Como potrebbe giocare nuovamente uno spezzone di gara importante. È una chiamata a sorpresa, ma potrebbe regalarvi gioie.

Centrocampisti:

Per Fantatips come al solito, a centrocampo per questa diciassettesima giornata, scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Teun Koopmeiners. L’ex Atalanta si è finalmente sbloccato e punta a prendersi la leadership del centrocampo della Juventus. Il periodo buio è ora da lasciare alle spalle, servirà far emergere qualità tecniche, visione di gioco e una conclusione che può far paura a chiunque. Voi schieratelo. Come secondo nome scegliamo: Dan Ndoye. Non si può lasciare fuori nemmeno lo svizzero, soprattutto contro il Verona di Zanetti. Perché il giocatore del Bologna è in formissima: dopo la botta subita contro la Roma ha realizzato tre gol in due partite. La sua imprevedibilità sarà una delle soluzioni migliori che potrà adottare Italiano durante il match. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore, scegliamo: Alexis Saelemakers. L’ex Milan è tornato dall’infortunio, ha fatto il suo secondo gol in maglia giallorossa e ora punta a replicare. Ranieri vorrà schierarlo nuovamente come trequartista alle spalle della prima punta, affiancato da un Dybala che ha sempre l’assist nel sangue. E chissà che con un altro inserimento non possa già portare a quota due le sue reti con la Roma. Come ultimo nome per il centrocampo, questa settimana scegliamo: Nicolò Barella. Il giocatore dell’Inter è sinonimo di costanza: mai un’insufficienza nei voti base in questa stagione. Anche contro un Como in ottima forma, il centrocampista nerazzurro ha le qualità per dominare il centrocampo e spegnere le iniziative avversarie. Non lasciatelo fuori, anche perché può sempre tirare fuori dal cappello una magia simile a quella realizzata contro la Lazio.

Attacco:

Lookman

Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco. Nomi interessanti per questa diciassettesima giornata di Serie A. Il primo nome è: Ademola Lookman. Con 2 assist e 5 gol realizzati nelle ultime sette partite di Serie A, Lookman è decisamente uno dei giocatori più pericolosi e impossibili da non schierare. Le sue qualità nel dribbling e la sua imprevedibilità potranno incidere nuovamente sul risultato finale dell’Atalanta, che all’Olimpico contro la Lazio cerca un altro successo importante. L’avversaria è in crisi dal punto di vista dei risultati e lui potrebbe giovarne. Come secondo nome, di fianco all’ex attaccante del Leicester scegliamo: Florian Thauvin. Anche l’Udinese va a caccia di gol per smuovere la sua classifica. L’ex Marsiglia, dopo un avvio di stagione speciale, potrebbe tornare a lasciare il segno sulla sfida. L’attacco dei friulani, tra Lucca e Davies, è sempre molto propositivo e le sue giocate contribuiranno a renderlo ancor più imprevedibile nel match con il Torino avversario. Chiudiamo il reparto offensivo con il terzo nome: Romelu Lukaku. Il belga ha ritrovato la via del gol, e questo è un segnale incoraggiante per il Napoli. Contro il Venezia, il centravanti belga avrà l’opportunità di guidare l’attacco partenopeo in una sfida delicata. La sua fisicità e il fiuto del gol saranno determinanti per portare a casa i tre punti e continuare l’inseguimento all’Atalanta.

 

Fortunato Condinno

Leggi anche

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.