Il campionato di Prima Categoria ha un solo padrone ed è l’A.S.D. Città di Brusciano. La squadra targata Ruopolo-Auriemma vince l’ultima in casa dell’anno, battendo 4-1 la GT-10. Una gara che regala emozioni in campo e sugli spalti, nonostante l’iniziale vantaggio della squadra ospite. Prima rete per i neo acquisti Fiorenzo Falco e l’attaccante Carmine Imparato. Una vittoria roboante che consente ai bruscianesi di chiudere in testa il girone d’andata, nonostante un arbitraggio estremamente discutibile. Di seguito ecco il tabellino e la sintesi del match:
Prima Categoria 12ª Giornata – Girone C
Città di Brusciano – GT10 Palla al Centro = 4-1
Brusciano: Granata, Basile, Gerolino, Crati, Falco Gia., Caruso, Falco Giu. (36’ st Iaquinangelo), Porricelli (36’ st Pezzella), Falco F. (33’ st Staffelli), Imparato (18’ st Troianiello), La Rossa (24’ st Giaquinto).
A disp: Buonaguro, Villano, Romano L., Romano M.
All. Della Marca G.
GT10: D’Andrea, Palladino, D’Ambrosio (36’ st Lampitelli), Orabona, Petrillo, Turco (12’ st Roberto), Franzese (33’ st Corbi), Di Carluccio (25’ st Di Lauro), Pisano, Medina C., Fabozzo.
A disp: Barretta, Medina M.
All. Medina A.
Arbitro: Dattilo della sezione di Frattamaggiore
Marcatori: 11’ pt Fabozzo (GT10), 19’ pt Imparato (BRU), 30’ pt Porricelli (BRU), 43’ pt Falco F. (R) (BRU), 43’ st Troianiello (BRU)
Note: ammoniti Di Carluccio e Medina (GT10). Spettatori circa 300. Rec 1’ pt 2’ st.
Prima Categoria: Brusciano ne spazza via un’altra e sogna. Società e squadra unite passo dopo passo
Brusciano – Allo stadio Comunale vanno in campo i ragazzi di mister Della Marca dopo l’ultima vittoria esterna nel campionato di Prima Categoria. Arriva la GT-10 e si prospetta una gara agevole, ma la concentrazione è altissima fin dai primi minuti. Il Brusciano non lascia palla agli avversari e cerca di smistare rapidamente e rendersi pericoloso. Il primo tempo è caratterizzato subito da uno scossone: all’11’ la squadra ospite passa in vantaggio con una rete molto discutibile di Fabozzo, viziata da un evidente fuorigioco. Sotto la pioggia battente i biancoblù pareggiano i conti. Carmine Imparato al 19′ si presenta ai suoi nuovi tifosi infilando il tap-in che vale l’1-1.
Dopo un calcio di rigore negato e qualche protesta, il Brusciano la ribalta con il solito Porricelli che, al 30′, mette in chiaro quale direzione dovrà prendere il match. Calcio di rigore finalmente concesso ai padroni di casa al 43′ e dal dischetto va Fiorenzo Falco. Una sentenza dagli undici metri che scrive 3-1 sotto la voce Half Time. Termina dunque con questo risultato il primo tempo. Nulla di clamoroso da segnalare nella seconda frazione: al 69′ c’è l’esordio di Giaquinto e all’88’ Troianiello chiude i conti. Risultato finale di 4-1. Il prossimo impegno vedrà il Città di Brusciano impegnato in trasferta contro il Nola York City, ultima del girone d’andata.