Ai microfoni di “Il Sogno nel Cuore” è intervenuto per un’intervista esclusiva Fabio Rossitto, ex calciatore ed attualmente allenatore.
Fabio Rossitto: “Bologna e Fiorentina stanno facendo benissimo. Lucca è un calciatore importante…”
Per lei un passato nelle giovanili, come giudica l’andamento finora dell’Udinese? Lucca e Thauvin dove possono trascinar i friulani?
“Credo che l’Udinese stia facendo un bellissimo campionato, soprattutto giocando bene. Lucca è un calciatore importante e sta contribuendo tantissimo, lo stesso allenatore sta lavorando molto bene”
Riuscirà la Cremonese ad approdare in Serie A?
“La Cremonese dovrà aspirare ai play-off, è una grande squadra guidata da un ottimo allenatore come Stroppa. La piazza e i tifosi meritano di lottare fino alla fine.
Come giudica l’avvio di stagione del Napoli di Conte? Riuscirà a competere per lo scudetto?
“Il Napoli dopo una pessima annata ha ritrovato fiducia e stabilità grazie ad Antonio Conte, un grandissimo trascinatore. Sicuramente lotteranno fino alla fine per lo scudetto”
Dove può arrivare la Fiorentina di Palladino in campionato ed in Conference?
“La Fiorentina sta facendo un campionato importano. Palladino è un ottimo allenatore, si era intravisto già da Monza, e la società è cresciuta tantissimo negli ultimi anni. E’ una squadra destinata a stare in alto”
Riuscirà il Venezia di Di Francesco a salvarsi?
“Ho un debole per Di Francesco, credo che sia stato molto sfortunato negli scorsi anni. E’ tra i migliori allenatori nel nostro campionato, ho visto giocar il Venezia e non gioca affatto male”
Come giudica l’avvio di stagione del Bologna di Conte?
“Il Bologna sta facendo molto bene e reputo Italiano un top allenatore. In Europa, aldilà dei risultati, se la son giocati con tutti”
a cura di Emanuele Cantisani
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Intervista ad Alfredo Donnarumma: “Obiettivo? 100 gol in Serie B”
Emanuele Cantisani