ESCLUSIVA – Saverio Candela: “Era mio dovere. Soddisfatto dell’esito e contento di aver salvato una vita”

Ai microfoni di “Il Sogno nel Cuore” è intervenuto per un’intervista esclusiva Saverio Candela, arbitro della sezione AIA di Moliterno, autore di un gesto provvidenziale durante la gara di Promozione lucana tra Pietragalla e Viribus Potenza.

Saverio Candela: “Era mio dovere. Soddisfatto dell’esito e contento di aver salvato una vita”

“La mia passione per l’arbitraggio è nata quasi 8 anni fa. Fin da piccolo amavo il calcio e volevo intraprendere una strada parallela.
Domenica, verso la fine del primo tempo, il mio assistente mi viene a richiamare dicendomi che ci fosse un signore sugli spalti che stava poco bene. Ho subito richiamato entrambe le panchine, specie quella di casa ed il medico è salito immediatamente sugli spalti. Avendo fatto un corso tempo fa, subito mi son precipitato anche io, per iniziar il massaggio cardiaco.
Fortunamente, mi è stato fornito un defibrillatore, fondamentale per salvar la vita al signore. L’intervento del 118, poi ha permesso lui di esser trasportato in ospedale ed esser monitorato.
Tengo a precisare che il tutto è avvenuto una volta terminato il primo tempo e la sospensione definitiva del match è stata concordata con entrambe le società”

a cura di Emanuele Cantisani

LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Intervista ad Alfredo Donnarumma: “Obiettivo? 100 gol in Serie B”

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.