Il giornalista Claudio Agave, opinionista di “Tutti al VAR”, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il format in onda ogni giovedì su Sportitalia.
“Bove? Il suo caso lascia una ferita e fa riflettere. McTominay sta dominando la Serie A!”
“Bove? Il giorno dopo avevo la mia partitella con gli amici, per tutta la giornata ho pensato a cosa sarebbe successo se fosse accaduto a me o a un amico. Nei campi di calcio, calcetto o calciotto, non ci sono le misure di sicurezza necessarie, non ci sono defibrillatori, se non per donazioni autonome. Abbiamo visto tanti ragazzi, anche sui campetti di tutto il Paese, lasciarci per nulla. Purtroppo tutto questo fa parte di un meccanismo in cui la domanda è più elevata del bisogno, eppure si gioca. Purtroppo l’Italia è il Paese del Gattopardo, quindi non mi aspetto davvero che cambi qualcosa e questo fa dispiacere. Questa situazione mi ha lasciato un po’ una ferita, sono cose che ti segnano. Questi ragazzi entrano nelle nostre case tramite smartphone, tv e PC, possono piacere oppure no ma sono parte delle nostre vite. Sono come degli amici a cui non possiamo stringere la mano ma a cui facciamo compagnia, come loro ne fanno a noi.
Contraccolpo Lazio dopo il KO di Parma? Lo scopriremo domenica prossima a Napoli, probabilmente. La doppia partita è un po’ incognita, per entrambe le squadre. Penso che quando c’è un filotto utile di risultati sia difficile perdere fiducia e mentalità per un inciampo.
Atalanta-Milan? Magari una settimana fa nessuno di noi poteva pronosticare il Milan vincente ma i rossoneri si esaltano nelle grandi partite.
Conte? Quest’uomo vive del rumore dei nemici, lasciateglielo! McTominay? Il dominatore della Serie A tra i nuovi acquisiti, insieme a De Gea. Il rendimento rispetto a nuovi acquisti come Koopmeiners e Douglas Luiz della Juventus fa rumore, così come quello rispetto ai centrocampisti presi lo scorso anno del Napoli: la dimostrazione che i soldi bisogna saperli spendere”.
A cura di Antonio Magliocca
LEGGI ANCHE Voce al Napoli Futsal, Gabriel: “Napoli è stata la mia prima scelta”
Antonio Magliocca