Nel week-end che succede la settimana di Coppa Italia ritorna la nostra Serie A. Nuovi acquisti, nuove incognite, nuove critiche ci accompagneranno in questa stagione che si prospetta interessante. Pareggia la Juventus contro il Lecce di Giampaolo, vince anche il Napoli che batte il Torino, così come Atalanta e Milan che battono agilmente Roma e Empoli. Perde invece dopo 1 mese la Lazio di Baroni, tracollo per 3-1 contro il Parma. Ritorna anche la nostra rubrica, dopo il successo della scorsa stagione: Fantatips, con i consigli fantacalcistici che ci accompagneranno lungo questo percorso che terminerà nell’ultima settimana di Maggio. Di seguito, ecco l’undici ideale per la quindicesima giornata di Serie A:
Portiere:
Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo quindicesimo appuntamento stagionale: Mile Svilar. L’estremo difensore giallorosso è sempre uno dei migliori dal punto di vista delle prestazioni individuali: ottime parate, grande posizionamento e interventi che spesso salvano il risultato. L’unico problema sono i troppi gol che la Roma subisce, ma contro il Lecce potrebbe tornare al successo. Giocherà nuovamente davanti al proprio pubblico e con l’aiuto di Ranieri in questa giornata potrebbero arrivare tre punti importanti in classifica.
Difensori:
Per la difesa, per Fantatips scegliamo per questa quindicesima giornata il solito schieramento difensivo, come lo scorso anno, a 3 composta da: Robin Gosens. Può segnare, può fare assist, può impattare con voti molto alti. E in casa, contro il Cagliari, potrebbe aiutare in questo modo la Fiorentina a trovare un altro successo fondamentale in campionato, utile a rimanere ancorata a quel treno di squadre che lotta per la Champions e forse anche per qualcosa in più. Il secondo nome per la difesa che proponiamo è: Alessandro Zanoli. Passando per Genova, continuano gli esperimenti di Vieira che intanto porta a casa punti molto importanti in ottica salvezza. L’ultima è quella che vede l’ex Napoli ala destra in un 4-3-3 molto interessante, con Pinamonti unica punta supportato anche da Miretti. E come si fa a non schierare un difensore che gioca in attacco? Chissà che non possa diventare il nuovo Dorgu. L’ultimo difensore che consigliamo è: Andrea Cambiaso. Non servirebbe neanche dirvelo, ma sempre meglio parlarne che no. Il terzino della Juve e della Nazionale arriva da un gol messo a segno contro il Lecce ma, soprattutto, non prende un voto sotto alla sufficienza dalla settima giornata di campionato. È in costante crescita e la vostra squadra non può che giovarne.
Centrocampisti:
Per Fantatips come al solito, a centrocampo per questa quindicesima giornata, scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Manù Kone. Contro il Lecce il francese potrebbe fare una prestazione di grande livello e magari portare a casa un bonus. Nella sfida di lunedì contro la Dea è andato vicinissimo all’eurogol, non vorrà di certo fermarsi qui. Come secondo nome scegliamo: Nico Paz. Dopo una partita da 4.5 è tempo di invertire nuovamente la rotta. Quella dell’argentino contro il Monza è stata una giornata da dimenticare, ma ora c’è da affrontare il Venezia contro cui possono arrivare punti importanti. Il suo talento potrebbe sbaragliare la squadra di Di Francesco. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore, scegliamo: Ederson. Parlavamo di Koné come governatore del centrocampo, ma quando si parla di dominatori del terreno di gioco non può non essere menzionato anche dell’ex Salernitana. Il brasiliano è onnipresente e sfiora sempre il bonus. Ogni sua giocata può cambiare le partite della Dea e dei fantallenatori che hanno creduto in lui in fase d’asta. Come ultimo nome per il centrocampo, questa settimana scegliamo: Francisco Conceicao. Il portoghese è uno di quelli che deve provare a dare uno scossone alla stagione della Juve, squadra a metà tra grandi e medi obiettivi stagionali. Il portoghese ha qualità nell’uno contro uno che in pochi hanno in questo campionato e nella sfida contro il Bologna potrebbero risultare decisive.
Attacco:
Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco. Nomi interessanti per questa quindicesima giornata di Serie A. Il primo nome è: Dusan Vlahovic. Il serbo è pronto a tornare e vorrà subito regalare un gol alla Juventus di Thiago Motta (oltre che ai suoi fantallenatori). Una rete manca dalla nona giornata, dalla sfida contro l’Inter. Come secondo nome, di fianco all’ex attaccante della Fiorentina scegliamo: Charles De Keteleare. L’Atalanta ha fatto vigere la regola del gol dell’ex all’Olimpico, ma al Gewiss Stadium potrebbe accadere lo stesso. Il belga scalda i motori e punta a tornare al gol contro il suo Milan che lo ha lasciato andare all’inizio della scorsa stagione. Chiudiamo il reparto offensivo con il terzo nome: Artem Dovbyk. Contro l’Atalanta ha giocato con un nome diverso sulla maglia di gioco, a causa di qualche errore di stampa. Però è vero anche che ultimamente è sembrato un altro giocatore: meno aggressivo, meno incisivo. L’Ucraino, però, è un attaccante forte e sabato proverà a dimostrarlo nuovamente anche contro il Lecce.