Prima Categoria: Brusciano torna alla vittoria e resta in vetta. Termina 1-0 contro la Grumese

Torna alla vittoria il Città di Brusciano in Prima Categoria. Dopo i due pareggi consecutivi contro Atlantis e Sangennarese (nel mezzo la vittoria in Coppa Campania) la squadra di mister Della Marca batte 1-0 la Grumese. Una partita che ha visto sfidarsi due squadre molto distanti per valori tecnici, almeno sulla carta. I padroni di casa avevano bisogno di ritrovare i 3 punti in campionato per marciare spediti verso i propri obiettivi, ospiti invece invischiati nella lotta salvezza con soli 3 punti. Di seguito ecco il tabellino e la cronaca del match:

Prima Categoria 9ª Giornata – Girone C
Città di Brusciano – Grumese Calcio = 1-0

Brusciano: Granata, Basile, Crati, Gerolino, Ambrosino, Caruso, Iaquinangelo (38’ st Troianiello), Romano A., Romano M., Panico G., Porricelli (20’ st Ildebrante).
A disp: Panico M., Buonaguro, Capasso, Liguoro, Staffelli, Ciollaro.
All. Della Marca G.

Grumese: Kyveryha, Corrado, Lupoli, Gambardella, Errichiello, Marsicano (30’ st Nevola), Pelliccia (20’ st Boemio), Angotti (1’ st De Rosa) , Minichino (14’ st Nuzzo), Saviano (1’ st Sangne) , Gagliano.
A disp: Pollio, Capone, Barrow, Orefice.
All. Pelliccia C.

Arbitro: Bianco della sezione di Salerno

Marcatori: 18’ pt Panico G. (BRU)

Note: ammoniti Crati e Romano M. (BRU) Saviano, Errichiello, Pelliccia e Corrado (GRU). Spettatori circa 500. Rec 2’ pt 5’ st.

Prima Categoria: Brusciano, basta Panico, ma serve precisione

Brusciano – Dopo la vittoriosa trasferta di coppa, la squadra biancoblù torna in campo per giocare la gara valida per la nona giornata del campionato di Prima Categoria. Bruscianesi sempre molto aggressivi nel tentativo di far propria l’economia del match, tanti palloni ben gestiti ma sembra mancare sempre la precisione giusta. Tante infatti le occasioni sprecate dai padroni di casa. Grumese che non tenta moltissimo al di fuori di qualche timida ripartenza, ma Granata non è quasi mai davvero chiamato in causa. Il vantaggio arriva al 18′ grazie a Giovanni Panico.

Il giovane attaccante del Brusciano raccoglie il suggerimento del compagno Romano e insacca la rete decisiva. Padroni di casa che chiudono dunque in vantaggio il primo tempo. Nel secondo tempo i rossoverdi provano a spingere subito sull’acceleratore, al 5’ infatti Gagliano ci prova su punizione diretta ma la palla finisce alta. Al 19’ Caruso con un lancio trova Mario Romano che sfiora il gol con il sinistro. Grumese cerca di costruire gioco senza pero impensierire più di tanto Granata. Sul finale ancora una volta sono i padroni di casa a rendersi pericolosi, questa volta con il neo entrato Troianiello che su un tiro trova una gran risposta dell’estremo difensore Grumese. Il prossimo appuntamento vedrà i bruscianesi impegnati in trasferta, sul campo dell’Arpino Soccer Academy.

Ufficio Stampa Città di Brusciano

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.