A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Manuel Guardasole, giornalista di calcionapoli24. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Guardasole: “Il Napoli giocherà con il 4-3-3 che diventa 3-5-2 in difesa e 4-2-4 in possesso”
Quale dovrebbe essere la formazione titolare?
“Ieri qualche dubbio Conte lo ha insinuato. Tuttavia credo che non si farà nessun turnover. Anche Olivera che è tornato tardi, secondo me giocherà titolare. É imprenscendibile secondo me il giocatore uruguaiano. Ad oggi sta così bene che se recupera é difficile che Conte si rinunci. Il modulo dovrebbe essere un 4-3-3, ma è molto mobile. Può anche essere un 3-5-2 in fase di non possesso o un 4–2-4 in fase di attacco. I titolari dovrebbe essere: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku”
Come giocherà secondo lei il Napoli contro la Roma?
“Guarda, la Roma, come ha detto Ranieri, è malata, sta vivendo un momento molto negativo. Quindi secondo me il Napoli partirà forte, cercando subito di ottenere il gol e sfiduciare sin da subito i giallorossi. Non vedremo il Napoli che abbiamo visto nelle ultime due gare”
Guardasole: “Conte vuole preservare lo spogliatoio e Meret”
Negli ultimi giorni sembra che il Napoli e Meret abbiano trovato un accordo economico. Secondo lei gli azzurri fanno bene a legarsi ancora al portiere friulano?
“Parto dalla risposta di Conte che sa che Meret subito, al primo errore, è accusato. Quindi vuole preservare lo spogliatoio e in particolare il portiere friulano, sempre criticato e a livello psicologico non è facile reggere sempre. In ogni caso le parole non sembrano presagire un futuro insieme. Infatti, sono stati fatti molteplici incontri sin dell’estate, senza ancora aver trovato un accordo. Questo non vuol dire che certamente partirà, ma che si stanno facendo delle valutazioni da entrambe le parti”
A cura di Sabato Peluso
Leggi anche:
Parisio: “Meret all’Inter é solo un rumor di mercato”
Sabato Peluso