Napoli, Petrazzuolo: “McTominay dovrebbe giocare contro la Roma, ha avuto solo un fastidio alla pianta del piede. Ad oggi ci sono più chance per Spinazzola che per Olivera”

Spinazzola Caira

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Antonio Petrazzuolo, giornalista direttore di Napolimagazine. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Napoli, Petrazzuolo: “McTominay dovrebbe giocare contro la Roma, ha avuto solo un fastidio alla pianta del piede. Ad oggi ci sono più chance per Spinazzola che per Olivera”

Come sta McTominay?
“McTominay sta bene, era stato solo un fastidio alla pianta del piede e contro la Roma dovrebbe essere in campo. Lo scozzese è un calciatore molto duttile ed è stato un acquisto molto azzeccato da parte degli azzurri. Il gol contro l’Inter può sembrare banale, ma l’inserimento non era così scontato”
Sulla fascia sinistra per la partita contro la Roma, ad oggi Spinazzola è avvantaggiato?
“Contro la Roma è in vantaggio Spinazzola su Olivera, con quest’ultimo che rientra tardi dall’Uruguay, che potrebbe anche essere schierato a gara in corso”
Invece in attacco chi dovrebbe partire titolare?
“Nelle intenzioni iniziali di Conte dovrebbero partire Politano, Kvaratskhelia e Lukaku in attacco, il tridente che ha dato certezze al Napoli e credo che si andrà avanti così tutta la stagione. Dalla panchina ci sono elementi che permettono di variare come Ngonge, Neres e Simeone. Penso che siano arrivati tempi maturi affinchè Lukaku smaltisca i carichi di lavoro accumulati, che fino ad ora lo hanno limitato, considerando che il belga non ha potuto effettuare la preparazione pre-campionato perchè è arrivato l’ultimo giorno di mercato. Ha una struttura fisica molto importante e ha bisogno di tempo per entrare in forma, è stato un investimento importante della società azzurra”.
Secondo lei Ranieri che squadra metterà in campo?
“La Roma non ha niente da perdere, ma non credo che Ranieri alla sua prima gara voglia sbilanciarsi senza pensare alla fase difensiva, soprattutto nel derby del sole, per questo credo che vincerà la prudenza da parte sua. Al di là dell’intervento mentale che può dare ai suoi calciatori, credo che il Napoli riuscirà a trovare il gol se giocherà la sua partita e alla lunga i valori tecnici verranno fuori”.

 

Fortunato Condinno

Leggi anche

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.