Fantatips: l’undici ideale per la tredicesima giornata di Serie A

serie a

Nel week-end che succede la settimana di sosta ritorna la tanto attesa Serie A. Nuovi acquisti, nuove incognite, nuove critiche ci accompagneranno in questa stagione che si prospetta interessante. Pareggia il Napoli contro l’Inter nel big match della dodicesima giornata. Vince la Juventus in casa contro il Torino, bloccato in casa del Cagliari il Milan. Non perdono Lazio e Fiorentina che battono Monza e Verona. Ritorna anche la nostra rubrica, dopo il successo della scorsa stagione: Fantatips, con i consigli fantacalcistici che ci accompagneranno lungo questo percorso che terminerà nell’ultima settimana di Maggio. Di seguito, ecco l’undici ideale per la tredicesima giornata di Serie A:

Portiere:

Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo tredicesimo appuntamento stagionale: David De Gea. Il portiere spagnolo si è preso la Fiorentina a suon di parate d’impatto. Esteticamente sempre impeccabile, soprattutto quando si alza in volo, ma al tempo stesso molto efficace. Contro il Como potrebbe continuare il grande momento della Viola e lui potrebbe riuscire a terminare la sfida mantenendo la porta inviolata.

Difensori:

Per la difesa, per Fantatips scegliamo per questa tredicesima giornata il solito schieramento difensivo, come lo scorso anno, a 3 composta da: Federico Dimarco. L’esterno italiano è un altro nome molto interessante per questa giornata di campionato, perché è un grande ex del Verona e potrebbe mettere un altro sigillo sulla stagione dell’Inter. In questa stagione, inoltre, non è mai sceso sotto la sufficienza: difficile rinunciare a uno come lui. Il secondo nome per la difesa che proponiamo è: Hassane Kamara. Giocatore che sta disputando una buona stagione insieme a un Udinese sempre pericolosa. Ha già portato nelle casse dei propri fantallenatori un gol e due assist, ma soprattutto nelle ultime quattro partite ha mantenuto una fantamedia superiore al 7. Insomma, anche contro l’Empoli è un giocatore da schierare. L’ultimo difensore che consigliamo è: Koussonou. Il difensore dell’Atalanta, ex Bayer Leverkusen, è pronto a tornare in campo dopo l’ottima prestazione fatta registrare contro l’Udinese. Affronterà il Parma in trasferta per dare continuità alle sue prestazioni dopo un avvio di stagione piuttosto negativo. Da lui ci aspettiamo una valutazione alta.

Centrocampisti:

Zaccagni Derby

Per Fantatips come al solito, a centrocampo per questa tredicesima giornata, scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Mattia Zaccagni. Il capitano biancoceleste, così come la sua squadra, sta giocando un’ottima stagione e la formazione di Italiano potrebbe dover fare molta attenzione a lui. Negli uno contro uno potrebbe fare la differenza: Posch e De Silvestri sono avvertiti. Contro il Bologna potrebbe riprendersi la scena, la Lazio sogna il primato. Come secondo nome, scegliamo: Daniel Maldini. A proposito di nazionale, l’ex Milan ha ricevuto grandi complimenti dal CT Luciano Spalletti che lo ha addirittura paragonato a Jannik Sinner. L’Altoatesino ha poi vinto le ATP Finals: Alessandro Nesta spera quindi di vedere una prestazione super dal suo giocatore anche contro un Torino in difficoltà di risultati. Noi ci crediamo. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore, scegliamo: Gaetano Oristanio. Il Venezia va a caccia di punti importanti contro un Lecce che ha da poco cambiato guida tecnica. Giampaolo ha avuto poco tempo per lavorare e in difesa i giallorossi potrebbero ancora concedere qualcosa. Come ultimo nome per il centrocampo, questa settimana scegliamo: Lazar Samardzic. L’Atalanta sa attaccare bene e, soprattutto, sa farlo con dieci undicesimi della squadra (insomma, tutti tranne il portiere). Gasp dovrà fare a meno di alcuni giocatori tra infortunati e incerti, ma il tedesco è tra quelli che potranno scendere in campo sin dal primo minuto. I suoi inserimenti potranno essere decisivi ancora una volta.

Attacco:

Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco. Nomi interessanti per questa tredicesima giornata di Serie A. Il primo nome è: Andrea Pinamonti. Nonostante il caos che si è verificato in casa Genoa. Il Grifone deve però ripartire e, nonostante la confusione tattica che potrebbe esserci a ridosso di un cambio di panchina, l’attaccante ex Sassuolo potrebbe essere l’uomo decisivo contro il Cagliari. Come secondo nome, di fianco all’ex attaccante della Roma scegliamo: Taty Castellanos. Potrebbe nuovamente essere supportato da Dia. L’argentino arriva da una prestazione opaca realizzata contro il Monza, dove si è divorato un gol a porta praticamente spalancata. Ma la Lazio è in fiducia e il suo attaccante proverà a rispondere nuovamente presente, anche contro il Bologna. Chiudiamo il reparto offensivo con il terzo nome: Moise Kean. I numeri dell’ex Juventus sono speciali, così come quelli che sta collezionando la Fiorentina. La Viola può continuare a sorridere grazie alla sua griddy, alle sue giocate e ai suoi gol. Anche contro il Como potrebbe lasciare il segno, portando a casa bonus importanti.

 

Fortunato Condinno

Leggi anche

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.