Il match di Prima Categoria tra Sangennarese e Città di Brusciano termina 1-1. La squadra di mister Della Marca si presenta allo stadio comunale di Striano con diverse defezioni, tra infortuni e squalifiche, acciuffando il pareggio nel secondo tempo. Un punto a testa dunque, che consente comunque ai bruscianesi di non perdere la vetta. Di seguito ecco il tabellino ed una breve sintesi della partita:
Prima Categoria 8ª Giornata – Girone C
A.C. Sangennarese 1916 – Città di Brusciano= 1-1
San Gennarese: Prisco, Di Palma, Manzo, Iervolino, Tonto, Parisi, Matrisciano, Ambrosio (43’ st Mennella), Miranda, Giugliano, Nunziata.
A disp: Gargiulo, Tozzi, Montagna, Gaye, Carbone, De Giulio.
All. Cozzolino R.
Brusciano: Granata, Basile, Villano, Gerolino, Ambrosino, Romano A. (21’ st Romano M.), Caruso, Iaquinangelo, Giorgio (1’ st Panico G.), Troianiello (18’ st Staffelli), Porricelli.
A disp: Buonaguro, Panico M., Crati, Capasso, Liguoro, Ildebrante.
All. Della Marca G.
Arbitro: D’Acunto della sezione di Salerno
Marcatori: 10’ pt Parisi (SAN) 12’ st Iaquinangelo (R) (BRU)
Note: ammoniti Manzo, Di Palma, Ambrosio, Parisi (SAN) Caruso, Basile, Porricelli (BRU). Spettatori circa 350. Rec 3’ pt 4’ st
Prima Categoria: Parisi spaventa, Iaquinangelo risolve. Combatte e non crolla il Brusciano
Striano – Sul prato dello stadio Comunale “Gatti e Pellegrino” si affrontano Sangennarese e Brusciano. Un primo tempo che non è contrassegnato da grandissime occasioni, ma marcato dal vantaggio dei padroni di casa al 10′. Il tentativo dalla distanza di Parisi va a baciare il palo interno e poi si insacca. Brusciano tiene botta e non si arrende, provando subito la reazione con un gran tiro di Caruso. Al 40′ euforia e fiato sospeso per gli ospiti: arriva la rete del pareggio di Porricelli, poi annullata a causa di un fallo in attacco. Termina dunque 1-0 per la Sangennarese la prima frazione.
Nel secondo tempo il Brusciano torna in campo caricando a testa bassa gli avversari. Gli sforzi dei ragazzi di mister Della Marca vengono premiati al 12′. L’arbitro fischia infatti un calcio di rigore per gli ospiti: Iaquinangelo non fallisce dagli 11 metri e regala il pareggio ai suoi. Lo spartito dice Brusciano fino al triplice fischio, con una grande occasione di Staffelli che da distanza ravvicinata non riesce ad andare in rete. Il risultato finale è di 1-1, un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai bruscianesi per le numerose occasioni ma che conferma sempre di più lo spirito di squadra e la voglia di non mollare neanche un centimetro di campo. Prossimo appuntamento mercoledì 20 novembre, per il match di Coppa Campania contro la Juventude Stabia.
Ufficio Stampa Città di Brusciano
Leggi anche