Ai microfoni di “Il Sogno nel Cuore” è intervenuto per un’intervista esclusiva Francesco Flachi, ex calciatore di Sampdoria e Fiorentina, tra le tante.
Francesco Flachi: “La Fiorentina sta facendo benissimo, son contento per Roberto D’Aversa…”
Empoli – “Sono felicissimo per Roberto D’Aversa, lo conosco molto bene ed è un mio amico. E’ molto bravo come allenatore, mi dispiace per quello che è successo ma viveva una situazione difficile con la madre. Sta valorizzando tantissimo i giovani, facendo molto molto bene”
Fiorentina – “La Fiorentina sta facendo benissimo. Kean è devastante, De Gea è decisamente un fuoriclasse. La mentalità è cinica e concreta, questo sta facendo la differenza. Alla lunga con le tre competizioni i ritmi potrebbero esser difficili da gestire. Tuttavia, mi auguro in una grande annata anche in ricordo di Joe Barone, che ha lasciato un bellissimo ricordo a Firenze”
Sampdoria- “Purtroppo alcuni intoppi durante il campionato ci possono essere, l’importante è migliorare. Sicuramente questa sosta può esser servita a tanto. La rosa è stata costruita per salire in Serie A, almeno i play-off dovrebbero essere alla portata…”
Bari – “Non è facile gestire le società a distanza, è importante la presenza del presidente. Dà un impatto anche diverso verso la squadra, che si sente seguita e monitorata. Purtroppo la lontananza del presidente De Laurentiis incide molto…”
Napoli – “Il Napoli può ambire serenamente allo scudetto. Antonio Conte ha una grande conoscenza del calcio, ma soprattutto è un vincente. Non giocando le coppe, ci son tante possibilità che resti in corsa fino alla fine”
a cura di Emanuele Cantisani
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Intervista ad Alfredo Donnarumma: “Obiettivo? 100 gol in Serie B”
Emanuele Cantisani