A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Flavio Ognissanti, giornalista di labaroviola. Di seguito, un estratto dell’intervista
Ognissanti: “Napoli, Inter e Juventus si giocheranno il titolo, ma la vera lotta partirà a marzo”
Quali potrebbero essere le scelte di Palladino dal primo minuto?
“La Fiorentina si dovrebbe schierare con un 4231 e la formazione dovrebbe essere: De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Bove; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. Palladino é stato molto bravo a mettere le seconde linee in Conference, nonostante sia stato un po’ criticato”
Ha notizie riguardo un interesse del Napoli per Parisi?
“No, non ho notizie su Parisi in ottica Napoli. Però vanno fatte delle situazioni semplici. Per Italiano Parisi era il vice Biraghi, mentre per Palladino non é solo il vice Biraghi, ma anche il vice Gosens. Quindi anche quando giocano le riserve lui non gioca. Ci sta che possa andare via. Poi vanno fatte delle valutazioni perché Biraghi, che con Paris condivide lo stesso procuratore, va in scadenza di contratto nel 2025”
La Fiorentina al momento é tra le squadre al vertice, che ne pensa di questa lotta ai primissimi posti?
“Il vero campionato per lo scudetto partirà a marzo. Ora siamo in una fase transitoria, la Juve si sta costruendo ed é comunque lì. Da marzo in poi, la Juve uscirà dalla Champions, vedo una bella lotta a tre squadre, Inter, Juve e Napoli”
A cura di Sabato Peluso
Leggi anche:
Salvione: “Il Napoli avrà a disposizione due risultati su tre per rimanere in testa alla classifica”
Sabato Peluso