SCOMMETTIAMO CHE – Napoli e Juventus vincenti entrambi i tempi. Fiorentina da combo con goal

Termina il weekend, ma il calcio continua con il turno infrasettimanale. Dopo le vittorie di Inter e Roma, il pareggio del Milan, oggi è il turno di Napoli e Juventus. In Inghilterra, dopo il tonfo del Chelsea col Southampton, toccherà a Liverpool, City e Arsenal. In Francia, invece, il PSG va a Tolosa, fresco dell’acquisto di un ormai ex Serie A: Fabian Ruiz.

Proviamo a scommettere come finiranno alcune delle partite di questo turno infrasettimanale.

SCOMMETTIAMO CHE – Napoli e Juventus vincenti entrambi i tempi. Fiorentina da combo con goal

NAPOLI – LECCE

Dopo il pareggio esterno con la Fiorentina e con un mercato pieno di rumors, il Napoli torna al San Paolo (Maradona), ospitando il Lecce.

Gli azzurri cercheranno di riscattare un pareggio che rimane comunque buono in ottica campionato, provando a dare continuità alle prestazioni e mettendo in cassa altri tre punti, che proietterebbero la squadra di Spalletti al primo posto con la Roma. Occasione ghiotta anche perché il Milan ha pareggiato a Reggio Emilia col Sassuolo: il Napoli potrebbe così trovarsi già a +2 sui rossoneri e +1 sull’Inter… e sabato c’è il Derby.

Spalletti dovrebbe comunque schierare l’11 base, con qualche novità: Olivera potrebbe prendere il posto di Mario Rui a sinistra. Raspadori potrebbe fare il suo esordio da titolare e al San Paolo al posto di Zielinski.

Il Lecce invece cerca continuità di risultato, dopo aver ottenuto il suo primo punto contro l’Empoli in casa. La squadra di Zanetti, ad ogni modo, ha espresso un buon calcio nelle prime tre giornate di questo campionato, facendo una grande prestazione contro l’Inter all’esordio, perdendo tuttavia allo scadere. Sarà comunque difficile per i salentini, contenere quello che ad oggi, per statistica è il miglior attacco della Serie A.

I PRECEDENTI

Negli ultimi 15 anni, tra B ed A, Napoli e Lecce si sono affrontate 10 volte. Due i pareggi e due vittorie dei giallorossi, mentre sei le vittorie degli azzurri. Il precedente clamoroso, tuttavia, ce lo da l’ultimo incontro tra le due squadre. Nel 2020, infatti, il Lecce vinse clamorosamente al Maradona per 2-3. Ad ogni modo, considerato quanto detto prima, è facile ipotizzare una vittoria degli azzurri.

SCOMMETTIAMO

La vittoria del Napoli è quotata 1.25, mentre il pareggio a 5.75. La vittoria del Lecce, invece, sale a quota 12. Essendo una partita dall’esito relativamente facile, è possibile giocare il Napoli vincente entrambi i tempi, quotato 2.55.

SCOMMETTIAMO CHE – Napoli e Juventus vincenti entrambi i tempi. Fiorentina da combo con goal

JUVENTUS – SPEZIA 

Inizio interlocutorio per la Juventus, che dopo tre giornate si ritrova con soli 5 punti in classifica. Dopo la straripante vittoria contro il Sassuolo, i bianconeri hanno dovuto far fronte all’infortunio di Di Maria. L’argentino si è aggiunto alla lista degli infortunati, con Chiesa, Pogba e Bonucci. Allegri ha però visto arrivare Kostic e Milik, per rinforzare l’attacco e la rosa.

La Juventus nell’ultima partita, contro la Roma in casa, ha raccolto meno di quanto meritasse. Dopo il vantaggio flash, al 1′ di Vlahovic, i bianconeri sono stati rimontati dal gol di Abraham. A proposito di Vlahovic: contro lo Spezia ha già segnato 4 gol.

Dall’altra parte, la squadra ligure, ha raccolto 4 punti nelle prime 3 giornate: inizio record per il club, da quando è salito in Serie A.

I PRECEDENTI

Da quando lo Spezia è stato promosso in Serie A, non è mai riuscito a battere la Juventus. Allo Stadium, i liguri non sono riusciti nemmeno mai a segnare. La Juventus infatti si è imposta per 3-0 nel 2020 e per 1-0 lo scorso Marzo. Al Picco, invece, il trend offensivo dello Spezia è diverso; l’esito dei match, no. Un 1-4 nel 2020, ed un 2-3 lo scorso Settembre. In tre occasioni, la Juventus ha segnato almeno 2 gol il secondo tempo.

SCOMMETTIAMO

La quota dell’1 è data ad 1.28, mentre l’X oscilla tra 5.75 e 5.65. La vittoria dello Spezia invece a 10.00. Essendo anche questa una partita dall’esito relativamente scontato e per non giocare una quota bassa, il suggerimento, seppur azzardato è di giocare o Juventus vincente entrambi i tempi (2.55), oppure Juventus segna entrambi i tempi (1.90). In entrambi i casi la quota sarebbe più alta, per una partita che apparentemente sembra indirizzata verso la squadra di Allegri.

SCOMMETTIAMO CHE – Napoli e Juventus vincenti entrambi i tempi. Fiorentina da combo con goal

UDINESE – FIORENTINA

L’Udinese torna alla Dacia Arena, dove affronterà la Fiorentina. Per i Friuliani è stato un inizio condito da una sconfitta pronosticabile contro il Milan, un pareggio casalingo contro la Salernitana ed una vittoria in rimonta contro il Monza. Per la Fiorentina invece, è già tour de force. La squadra di Italiano, infatti, giocherà la sesta partita in 15 giorni, tra campionato e coppa.

La Viola viene da tre pareggi consecutivi: uno in coppa e due in campionato, contro Empoli e Napoli. Tutte e tre le partite sono terminate per 0-0. Risultati non proprio noti alla Fiorentina che da quando Italiano siede sulla panchina, è diventata una squadra capace di mostrare match mai banali. L’ultima volta che la squadra toscana ha pareggiato due partite di fila per 0-0 era il Dicembre 2017. Nonostante ciò, Italiano potrebbe ritenersi soddisfatto per la solidità difensiva della sua squadra, in particolar modo per la prestazione in Olanda, che ha permesso alla Fiorentina di tornare in Europa dopo 5 anni dall’ultima volta, e per quella contro il Napoli, che ad oggi è il miglior attacco della Serie A.

I PRECEDENTI

La Fiorentina negli ultimi 7 incontri in casa dell’Udinese ha collezionato 3 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta. In questi ultimi 7 match, solo due volte entrambe le squadre sono riuscite a far gol. Negli ultimi 10 match invece, tra Franchi e Dacia Arena, solo due volte la partita è terminata a reti battute.

SCOMMETTIAMO

La vittoria dell’Udinese è data a 2.45, mentre quella della Fiorentina a 2.70 L’X a 3.60.

La Fiorentina rimane ancora imbattuta e Sabato ospiterà la Juventus, per poi giocare la Conference tra una settimana. Avendo già disputato 3 partite in 7 giorni, non è da escludere che gli uomini di Italiano possano accusare la fatica.

Giocando una quota relativamente certa, è possibile optare per un GOAL, quotato 1.65. I padroni di casa infatti devono ancora segnare una rete in casa. Invece, azzardando un po’ di più ed alzando la quota, è possibile giocare un 1X + GOAL quota 2.05.

Marco Chiavazzo

LEGGI ANCHE

Napoli, Gianello: “Ha già due portieri di grandissimo livello, non facciamo passare Meret per ciò che non è”

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.