Nel week-end che succede il turno infrasettimanale ritorna la tanto attesa Serie A. Nuovi acquisti, nuove incognite, nuove critiche ci accompagneranno in questa stagione che si prospetta interessante. La vittoria del Napoli contro il Milan ha permesso, anche in virtù del pareggio della Juventus contro il Parma di allungare sui bianconeri. Vince l’Inter per 3-0 contro l’Empoli e non deludono sia Fiorentina che la Lazio che mantengono la posizione alta. Ritorna anche la nostra rubrica, dopo il successo della scorsa stagione: Fantatips, con i consigli fantacalcistici che ci accompagneranno lungo questo percorso che terminerà nell’ultima settimana di Maggio. Di seguito, ecco l’undici ideale per l’undicesima giornata di Serie A:
Portiere:
Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo undicesimo appuntamento stagionale: Ivan Provedel. con la Lazio che non è una delle migliori difese del campionato ma che in casa tende a subire meno. Davanti al proprio pubblico l’ex Spezia potrebbe chiudere il match con un clean sheet, anche perché affronterà un Cagliari spesso in difficoltà quando si tratta di attaccare gli spazi in zona offensiva.
Difensori:
Per la difesa, per Fantatips scegliamo per questa undicesima giornata il solito schieramento difensivo, come lo scorso anno, a 3 composta da: Theo Hernandez. In casa per il Milan ci sarà il ritorno del giocatore francese, il terzino che è mancato tanto nella sfida contro il Napoli e che potrebbe immediatamente incidere nella partita contro il Monza. Da lui possiamo aspettarci sempre bonus, è vero, ma in questo periodo specialmente potrebbe fare qualcosa in più. Il suo club continua a oscillare tra alti e bassi, ma una sua super prestazione può spostare l’ago della bilancia in pochi minuti. Il secondo nome per la difesa che proponiamo è: Enrico Delprato. Nonostante il periodo di difficoltà del Parma, che non vince da più di due mesi, lui riesce a rimanere una delle note positive della formazione di Pecchia. Contro il Genoa, dopo un pari così importante, potrebbe addirittura arrivare un successo e lui potrebbe rimettere la firma sulla sfida con un’ottima prestazione difensiva. L’ultimo difensore che consigliamo è: Patrick Dorgu. Il giocatore danese sta alla grande e poi è un difensore che fa l’attaccante: uno di quelli che andrebbe schierato sempre. Ma in questo momento, specialmente, potrebbe aiutarvi a fare altri punti preziosi al Fantacalcio.
Centrocampisti:
Per Fantatips come al solito, a centrocampo per questa undicesima giornata, scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Nicolò Barella. Assist nel turno infrasettimanale e una sfida, quella contro il Venezia, tutta da vincere. Il centrocampista italiano è il leader del centrocampo dell’Inter e potrà dimostrarlo ancora una volta questo fine settimana. Una rete manca dalla terza giornata di campionato e tutto ci spinge a pensare che questo weekend potrebbe di nuovo toccare a lui a esultare. Come secondo nome, scegliamo: Dennis Man. In casa Parma si va a caccia di un ritorno alla vittoria e molto di questo successo potrebbe passare dai piedi del rumeno. Il maghetto arriva da quattro prestazioni di fila mostruose, con tre 6.5 e un 7 incassato nella gara contro la Juventus. Ora manca solo il bonus, unica pecca a livello fantacalcistico che gli si può affibbiare. Serve il goal da uno come lui. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore, scegliamo: Dan Ndoye. Lo svizzero arriva da un assist e da una super prestazione nel turno infrasettimanale contro il Cagliari, ma nella sfida in casa contro il Lecce che aprirà l’undicesima giornata di Serie A potrebbe ripetersi. Un gol consacrerebbe questo ultimo ottimo periodo di forma. Come ultimo nome per il centrocampo, questa settimana scegliamo: Daniel Maldini. Con Nesta tornerà alle spalle di Djuric, dove potrebbe sorprendere il Milan con un inserimento alle spalle dei difensori o con una conclusione chirurgica all’angolino basso.
Attacco:
Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco. Nomi interessanti per questa undicesima giornata di Serie A. Il primo nome è: Khvicha Kvaratskhelia. In attacco non possiamo non ripartire dal georgiano, soprattutto dopo quella bellissima rete rifilata a Maignan. L’ex Dinamo Batumi potrà brillare nuovamente in un altro big match che alimenterebbe le ambizioni Scudetto del suo Napoli. E Conte non potrebbe che esserne più felice. Di fianco all’attaccante dei campani, noi di ISNC consigliamo: Paulo Dybala. Infine, nonostante i grandi momenti di incertezza e una panchina che scotta costantemente, una certezza resta tra le fila giallorosse: la classe infinita dell’argentino. Proprio la Joya potrebbe dare una gioia ai tifosi della Roma in questo periodo buio realizzato un gol contro un Verona spesso disattento in fase difensiva. Chiudiamo il reparto offensivo con il terzo nome: Charles De Keteleare. Occhio, però, anche agli attaccanti dall’altro lato perché l’Atalanta di Gasperini non starà ferma a guardare. La Dea produce un quantitativo di occasioni da gol immenso e questo weekend potrebbe tornare a esultare un giocatore più tecnico come il belga. Il Napoli è avvertito, l’ex Milan potrebbe vendicare i rossoneri.
Leggi anche
Fortunato Condinno