Fantatips: l’undici ideale per la decima giornata di Serie A

serie a

Nel turno infrasettimanale che succede il week-end ritorna la tanto attesa Serie A. Nuovi acquisti, nuove incognite, nuove critiche ci accompagneranno in questa stagione che si prospetta interessante. La vittoria del Napoli contro il Lecce ha permesso in virtù del 4-4 tra Inter e Juventus di far allungare gli azzurri a +4 e a +5 sul secondo posto. Vittoria per la Fiorentina e per la Lazio, crolla proprio contro i toscani la Roma. Bene l’Atalanta che ha battuto il Verona. Ritorna anche la nostra rubrica, dopo il successo della scorsa stagione: Fantatips, con i consigli fantacalcistici che ci accompagneranno lungo questo percorso che terminerà nell’ultima settimana di Maggio. Di seguito, ecco l’undici ideale per la decima giornata di Serie A:

Portiere:

Sommer

Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo decimo appuntamento stagionale: Yann Sommer. Il pareggio con annessa pessima prestazione dello svizzero contro la Juventus permette all’Inter di doversi rialzare subito sin dalla prossima contro l’Empoli. La squadra allenata da D’Aversa ha un’ottima fase difensiva ma, attualmente, è il secondo peggior attacco del campionato. L’ex Bayern Monaco può ritrovare il cleen sheet e l’Inter può sperare di rosicchiare punti al Napoli impegnato a Milano contro il Milan.

Difensori:

Napoli

Per la difesa, per Fantatips scegliamo per questa nona giornata il solito schieramento difensivo, come lo scorso anno, a 3 composta da: Giovanni Di Lorenzo. Vittoria contro il Lecce per il Napoli che sogna il quarto Scudetto ma contro il Milan inizia la trafila di partite complesse per puntare alla vetta. I rossoneri sono più riposati, è vero, ma non avranno in campo alcuni giocatori importanti come Theo o Reijnders. Il terzino della Nazionale potrebbe dunque rimettere il suo zampino sul match con una giocata importante.  Il secondo nome per la difesa che proponiamo è: Benjamin Pavard. L’Inter deve rialzare la china e per tenere il passo dei partenopei contro l’Empoli, i nerazzurri devono conoscere un solo risultato. Da lui ci aspettiamo un’altra prestazione importante, solida e qualitativamente alta. Palla al piede, inoltre, potrebbe trovare un assist vincente. Occhio sempre ai calci piazzati quando c’è lui in campo. L’ultimo difensore che consigliamo è: Robin Gosens. La Fiorentina viene da un periodo positivo, un po’ meno quello di un cecchino come l’esterno tedesco che vuole far vedere la sua qualità in casa del Genoa, al Luigi Ferraris. Il grifone rischia tanto e concede altrettanto, uno come lui può impallinare senza problemi la squadra di Gilardino.

Centrocampisti:

Zaccagni Derby

Per Fantatips come al solito, a centrocampo per questa decima giornata, scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Mattia Zaccagni. Il capitano biancoceleste è rimasto fuori nella scorsa giornata di campionato per qualche problemino fisico, ma dovrebbe rientrare in questo turno infrasettimanale. Dopo aver segnato un gol su rigore e uno di testa, va a caccia della prima rete in trasferta. Contro il Como, i biancocelesti vogliono continuare il loro periodo super positivo. Come secondo nome, scegliamo: Weston McKennie. Dribbla, crea caos nelle difese avversarie e anche al Fantacalcio inizia a ingranare. Dopo l’assist per Vlahovic contro l’Inter, il giocatore americano è da schierare anche in casa del Parma che soffre le incursioni dei centrocampisti delle squadre avversarie. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore, scegliamo: Edoardo Bove. Una grande prestazione, quella dell’ex Roma, che arriva in un momento d’oro per la Fiorentina, che vince e segna in grandi quantità. Il centrocampista è uno dei protagonisti di questo super momento della squadra di Palladino. Ha fame e anche contro un Genoa acciaccato potrebbe portare a casa un’altra ottima valutazione. Come ultimo nome per il centrocampo, questa settimana scegliamoLorenzo Pellegrini. Dura sconfitta quella della Roma in casa della Fiorentina ma il capitano giallorosso sente la pressione e contro il Torino sarà fondamentale riuscire a portare a casa i 3 punti. Attenzione alle sue giocate singole e personali.

Attacco:

Retegui

Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco. Nomi interessanti per questa nona giornata di Serie A. Il primo nome è: Mateo Retegui. Con Gasperini è nato un legame speciale che lo ha portato a fare, in nove giornate, già più gol di quanti ne è riuscito a realizzare nell’intera scorsa stagione con il Genoa. E contro il Monza ne possono arrivare altri. Di fianco all’attaccante dei lombardi, noi di ISNC consigliamo: Lorenzo Lucca. Contro il Cagliari è arrivata la quarta rete nella nona partita, ma per alzare ulteriormente la media dovrà ripetersi anche contro un Venezia che sa concedere tanto agli attaccanti avversari. L’ex Pisa è dunque chiamato a far esultare nuovamente i suoi tifosi e Runjaic. Specialmente in questo momento, in cui i bianconeri sono in piena zona Champions. Chiudiamo il reparto offensivo con il terzo nome: Lucas Beltran. Contro la Roma ha combattuto su ogni pallone, legato i reparti e fatto anche gol. L’assenza di Gudmundsson lo sta valorizzando all’interno del sistema di gioco di Palladino e siamo certi che riuscirà a dare conferma di ciò anche contro il Genoa.

 

Fortunato Condinno

Leggi anche

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.