Fantatips: l’undici ideale per l’ottava giornata di Serie A

serie a

Nel week-end che succede la sosta delle nazionali per la Nations League ritorna la tanto attesa Serie A. Nuovi acquisti, nuove incognite, nuove critiche ci accompagneranno in questa stagione che si prospetta interessante. La vittoria del Napoli contro al Como permette agli azzurri di allungare soprattutto sulla Juventus, stoppata in casa dal Cagliari. Vince soffrendo l’Inter di Inzaghi contro il Torino, pareggia la Roma e perde il Milan di Fonseca. Ritorna anche la nostra rubrica, dopo il successo della scorsa stagione: Fantatips, con i consigli fantacalcistici che ci accompagneranno lungo questo percorso che terminerà nell’ultima settimana di Maggio. Di seguito, ecco l’undici ideale per l’ottava giornata di Serie A:

Portiere:

Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo ottavo appuntamento stagionale: Vanja Milinkovic-Savic. La formazione di Vanoli, priva di Zapata da qui fino a fine stagione, dovrà fare nuovamente leva sulla sua fase difensiva per cercare di ottenere punti importanti. Contro il Cagliari, il gigante dei granata può mantenere la porta inviolata.

Difensori:

Per la difesa, per Fantatips scegliamo per questa ottava giornata il solito schieramento difensivo, come lo scorso anno, a 3 composta da: Robin Gosens. La Fiorentina viene ospitata dal Lecce e i viola, dopo la grande vittoria contro il Milan, vogliono continuare su quest’onda positiva. Schieratelo anche contro i pugliesi, nonostante la trasferta, perché potrebbe regalarvi qualche gioia. Più volte, quando era all’Atalanta ha avuto modo di colpire a Via del Mare. Il secondo nome per la difesa che proponiamo è: Borna Sosa. Il Torino vuole continuare a stupire, dopo due sconfitte, contro il Cagliari può essere arrivato il momento della svolta. Il bel gioco, il dinamismo e i bonus possono arrivare già dalla difesa. Adesso il giocatore croato, dopo il goal in nazionale, può convincere anche in Serie A. L’ultimo difensore che consigliamo è: Raoul Bellanova. L’Atalanta vuole convincere prima della UCL, in casa del Venezia non sembra esser una trasferta proibitiva per gli orobici. Il nome più indicato per la fascia dei bergamaschi è proprio l’ex Milan, ancora a secco di bonus.

Centrocampisti:

 

Per Fantatips come al solito, a centrocampo per questa ottava giornata, scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Daniel Maldini. Un Monza che vuole continuare a sorprendere, dopo il pari contro la Roma, in casa del Verona c’è l’obbligo di vincere per rialzarsi. Il figlio e nipote d’arte, fresco fresco di prima convocazione in Nazionale, tornerà a illuminare la strada verso il gol per i brianzoli a caccia della prima vittoria in Serie A. Come secondo nome, scegliamo: Nico Paz. Ha già fornito due assist e ha dimostrato di essere un ottimo finalizzatore. Ogni volta che può calcia verso la porta, senza pensarci due volte. E contro un Parma in difficoltà chissà che non possa sbloccarsi per la prima volta. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore, scegliamo: Dan Ndoye. Il Bologna ha bisogno di rialzarsi, di tornare a vincere e fare bene nel nostro campionato. Troppi i punti buttati fin qui tra pareggi inaspettati e le tante occasioni da gol divorate. Da schierare in casa di un Genoa in difficoltà, per Gilardino si tratta dell’ultima spiaggia prima del possibile esonero. Come ultimo nome per il centrocampo, questa settimana scegliamo: Scott McTominay. Tante certezze in un Napoli che vuole allungare sull’Inter e sulla Juventus, il giocatore scozzese sprecone con la sua nazionale vuole sbancare il Castellani, contro l’Empoli potrebbe arrivare un’altra marcatura.

Attacco:

Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco. Nomi interessanti per questa ottava giornata di Serie A. Il primo nome è: Mateo Retegui. In questo periodo ci sembra quasi inutile dirlo, ma visto che è un giocatore che ha ricevuto tantissime critiche in passato è bene ripeterlo: l’oriundo è un attaccante forte e va messo titolare. La cura Gasperini, ancora una volta, sta facendo effetto su un giocatore offensivo. E chi lo ha preso all’asta se lo può godere. Di fianco all’attaccante dei lombardi, noi di ISNC consigliamo: Patrick Cutrone. L’ex rossonero è quinto nella classifica capocannonieri, dietro alle punte delle big Inter, Juve e Milan. I numeri sono dalla sua parte, Fabregas lo sa bene e dovreste saperlo anche voi. Anche contro un Parma in difficoltà, il giocatore lombardo è ancor più da schierare, senza dubbio. Chiudiamo il reparto offensivo con il terzo nome: Khvicha Kvaratskhelia. Difficile scegliere un attaccante del Napoli, soprattutto tra il 77 e Lukaku. Ma contro una squadra insidiosa come l’Empoli, noi preferiamo quello più abile nell’uno contro uno. Il georgiano dovrà lavorare molto, ma le sue qualità permetteranno agli azzurri di poter andare a caccia di punti importanti.

 

Fortunato Condinno

Leggi anche

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.