Nel week-end che succede il debutto delle squadre italiane in Europa League ritorna la tanto attesa Serie A. Nuovi acquisti, nuove incognite, nuove critiche ci accompagneranno in questa stagione che si prospetta interessante. Il Derby di Milano sorride per la prima volta dopo due anni il Milan di Fonseca che batte l’Inter per 2-1. Pari tra Juventus e Napoli nell’altro big match della quinta giornata, vittoria per la nuova Roma di Juric. Trova la prima vittoria anche la Fiorentina di Palladino, 2-1 contro la Lazio di Baroni vincente però in Europa League contro la Dinamo Kiev. Ritorna anche la nostra rubrica, dopo il successo della scorsa stagione: Fantatips, con i consigli fantacalcistici che ci accompagneranno lungo questo percorso che terminerà nell’ultima settimana di Maggio. Di seguito, ecco l’undici ideale per la sesta giornata di Serie A:
Portiere:
Partiamo dal reparto legato all’estremo difensore, dove scegliamo per questo sesto appuntamento stagionale: Elia Caprile. Il Napoli dopo il pareggio contro la Juventus nella quinta giornata della Serie A sfiderà il Monza di Nesta. I brianzoli hanno perso l’ultima gara contro il Bologna di Italiano e ora il Napoli ha bisogno di trovare punti in un filotto di partite a favore degli uomini di Conte. Attenzione al nuovo portiere degli azzurri, Meret sarà fuori per circa 1 mese e ora l’ennesimo cleen sheet può trovarlo l’ex Empoli.
Difensori:
Per la difesa, per Fantatips scegliamo per questa quinta giornata il solito schieramento difensivo, come lo scorso anno, a 3 composta da: Theo Hernandez. Il Milan sembra aver ritrovato la sua autonomia e dopo la grande vittoria contro l’Inter vuole subito continuare questa striscia battendo anche il Lecce. Il francese ancora a secco fino ad ora ha bisogno di sbloccarsi con un goal o con un assist, la squadra è con Fonseca. Il secondo nome per la difesa che proponiamo è: Federico Dimarco. L’esterno sinistro ha segnato un gran gol contro il Milan ed è uno dei giocatori più apprezzati da parte di Simone Inzaghi. Se è vero che potrebbe riposare nel prossimo match, è giusto pensare che contro l’Udinese servirà la miglior Inter. L’ultimo difensore che consigliamo è: Zeki Celik. La Roma ha bisogno di trovare continuità e dopo la vittoria contro l’Udinese di Runjaic, Juric vuole continuare su questa striscia. Consigliamo il terzino turco poiché è stato uno dei più sorprendenti nel debutto del nuovo tecnico giallorossi. Contro il Venezia che soffre molto sulle due fasce, l’ex Lille ha bisogno di trovare il primo goal con la maglia della Roma.
Centrocampisti:
Per Fantatips come al solito, a centrocampo per questa sesta giornata, scegliamo uno schieramento a 4 presidiato da: Adrian Bernabè. Il Parma ha trovato un clamoroso pareggio in extremis contro il Lecce di Gotti. Sarà fondamentale per i crociati trovare di nuovo i 3 punti per affacciarsi nel lato sinistro della classifica. l modo in cui tratta il pallone, la creatività, la risalita del campo in transizione: sono tutti elementi che potrebbero nuovamente gonfiare la sua valutazione. Il giocatore spagnolo è da schierare. Come secondo nome, scegliamo: Ederson. L’Atalanta ha bisogno di trovare una continuità, dopo la dura sconfitta contro il Como ora c’è il Bologna di Italiano che spesso batte i bergamaschi. Il brasiliano è un giocatore fondamentale per l’Atalanta di Gasp e a prescindere dagli impegni europei lo vedremo nuovamente in campo, anche contro i felsinei. Ci aspettiamo un’altra prestazione rocciosa, che contribuirà a rendere difficile la vita ai centrocampisti avversari. Come terzo nome, noi de IlSognonelCuore, scegliamo: Mattia Zaccagni. La Lazio dopo la sconfitta contro la Fiorentina sarà ospitata all’Olimpico Grande Torino contro i granata primi in classifica. Ci sarà da divertirsi in questo match anche perché scenderanno in campo tanti giocatori che fanno dell’intensità uno dei propri punti di forza. Il capitano e rigorista biancoceleste ha bisogno di trovare altri goal fondamentali per rialzare i capitolini. Come ultimo nome per il centrocampo, questa settimana scegliamo: Scott McTominay. Debutto con partita clamorosa dello scozzese contro la Juventus ed ora la titolarità è un qualcosa di garantito negli azzurri che si schiereranno di nuovo a 4 dietro con la mediana a 3. Contro il Monza di Nesta potrebbe sbloccarsi anche l’ex Manchester United, da schierare il numero 8 azzurro.
Attacco:
Per Fantatips come al solito scegliamo uno schieramento a 3 per l’attacco. Nomi interessanti per questa sesta giornata di Serie A. Il primo nome è: Paulo Dybala. La Roma sembra essere tornata a divertire e anche contro il Venezia sarebbe fondamentale trovare i 3 punti nella settimana che precede quella che porterà alla sosta. L’ex Juventus proverà a rasserenare un Olimpico teso con una giocata delle sue. Assist o gol possono arrivare dai piedi della Joya. Di fianco all’attaccante della Roma, noi di ISNC consigliamo: Casper Tengstedt. Il giocatore ex Benfica vuole ritrovare la via del goal come due settimane fa. Partita deludente contro il Torino, ma il centravanti rimane sempre un nome interessante da schierare in ogni giornata del fantacalcio. Contro il Como che lascia vari spazi in difesa, il danese è da schierare. Come ultimo nome per il reparto offensivo spazio a: Ange-Yoan Bonny. Due gol e un assist nelle prime quattro giornate, valutazioni sempre ampiamente sopra la sufficienza. Il Parma gioca bene e lui migliora il gioco del Parma. In casa contro un Cagliari in difficoltà non dovete mai lasciarlo fuori.