Ai microfoni di “Il Sogno nel Cuore” è intervenuto per un’intervista esclusiva Gigi Iacomino, intermediario, procuratore ed head of scouting.
Gigi Iacomino: “Il Napoli può arrivare tra le prime 4. McTominay potrebbe essere il nuovo Hamsik”
Come valuta le due amichevoli della nazionale allenata da Spalletti? È il 3-5-2 il sistema migliore da utilizzare?
“Spalletti ha utilizzato i calciatori con le caratteristiche più adatte al 3-5-2. Dimarco è una pedina fondamentale nello scacchiere di Inzaghi e lo sta diventando anche in quello della Nazionale, discorso analogo per Frattesi. Finalmente si son sbloccati anche Kean e Raspadori. Bisogna continuare con questo modulo”
Come si spiega l’inizio in salita del Milan di Fonseca e della Roma di De Rossi?
“La Roma non ha ancora inserito i nuovi arrivati. Dybala tentato tanto dall’Arabia, dovrà ritrovar la giusta concentrazione. De Rossi dovrà esser bravo a compattare il gruppo e creare feeling tra i calciatori. Fonseca invece non è riuscito ancora a prendere le redini in mano, sembra che la squadra non lo segua. Basti pensare le esclusioni iniziali di Theo e Leao ed il loro comportamento nel tenersi lontani mentre la squadra era a colloquio col tecnico”
Dove può arrivar il Napoli di Conte? McTominay come verrà utilizzato?
“Il Napoli può arrivare tra le prime 4. McTominay potrebbe essere il nuovo Hamsik.”
Tra Juve ed Inter chi è la favorita per la vittoria finale?
“L’Inter resta per me la favorita. Gli innesti mirati di Taremi e Zielinski saranno fondamentali nel corso della stagione. Inzaghi sempre con il polso fermo e detiene tutte le situazioni sotto controllo”
Como e Venezia riusciranno a salvarsi?
“Il Como da neopromossa ha investito tanto: quasi 46 mln di passivo. Punta decisamente a salvarsi ma lo spendere non è garanzia di risultati e soprattutto Fabregas dovrà dimostrare le sue capacità di allenatore. Dispiace dirlo ma il Venezia ha la rosa meno attrezzata, e Di Francesco anche se persona apprezzata viene da anni negativi di esoneri e retrocessioni”
a cura di Emanuele Cantisani
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Intervista ad Alfredo Donnarumma: “Obiettivo? 100 gol in Serie B”
Emanuele Cantisani