Calciomercato serie A
Il calciomercato estivo è entrato nell’ultimo e intenso mese. Come ben si sa le grandi operazioni hanno bisogno di tempo e spesso si concretizzano negli ultimi giorni. Nel frattempo, però, le squadre del nostro campionato stanno provando a migliorare le rose e mettere a disposizione degli allenatori giocatori funzionali ai moduli tattici.
Calciomercato: Napoli
Partendo dal Napoli, in questo periodo fa sempre più notizia la questione Osimhen. Gli azzurri non hanno fretta di venderlo e non si sono mai date delle scadenze per il suo trasferimento. Conte e Manna hanno il sì di Lukaku per sostituire il Nigeriano e quindi sembra solo una questione di tempo. Per l’allenatore leccese, la priorità sul mercato è diventata la mediana. Servono però le uscite: Gaetano farebbe posto a Brescianini, mentre la partenza di Cajuste permetterebbe al Napoli di affondare per Billy Gilmour. Secondo quanto riportato dal nostro Luca Cerchione, Simeone ha chiesto la cessione rifiutando un altro anno da comprimario in panchina. Altra uscita complicata è quella di Mario Rui. In entrata si tiene sempre d’occhio la situazione legata a Chiesa o all’alternativa David Neres del Benfica. In sede di ritiro Antonio Conte sta valutando la rosa e oltre a Juan Jesus sul quale c’è l’interesse di Cagliari e Parma, non sono escluse altre cessioni. La situazione è da monitorare continuamente prestando attenzione alle liste. Giovanni Manna è costantemente al lavoro per accelerare qualche cessione cosi da liberare caselle per poi affondare il colpo sugli obiettivi cercati dalla società. Gli azzurri stanno anche riflettendo se rafforzare o meno la fascia destra con un esterno basso e il nome più gettonato è quello di amar Dedic del Salisburgo che potrebbe giocare, all’evenienza, su entrambe le fasce.
Calciomercato: la Juventus prova il colpaccio! Pavlovic al Milan
La Juventus sembra scatenata e dopo Douglas Luiz e Thuram sta provando a portare a Torino anche Teun Koopmeiners. Secondo Fabrizio Romano, i bianconeri hanno presentato la prima offerta ufficiale all’Atalanta che è stata rispedita al mittente perché non soddisfa le pretese della Dea. Primo sondaggio di Giuntoli anche per Nico Gonzalez della Fiorentina. Come riportato da Matteo Moretto, l’entourage del giocatore ha aperto all’idea di trasferirsi a Torino ma i discorsi sono ancora in fase embrionale anche per l’inserimento dell’ Atalanta. Il Milan ha ufficializzato l’arrivo del difensore Strahinja Pavlovic dal Salisburgo. Il centrale ha firmato un contratto fino al 2028 con opzione per un anno aggiuntivo.
Calciomercato: Soulè e Dovbyk alla Roma. L’Empoli chiude Colombo. Hummels, Hermoso, Gudmundsson…
La Roma è stata la squadra più attiva degli ultimi giorni. Dopo l’arrivo di Soulè, i giallorossi hanno chiuso anche l’accordo con il Girona per Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino è arrivato in città per le viste mediche di rito e la firma sul contratto. La Roma verserà una base di 35 milioni al club spagnolo. Il Bologna è alla ricerca di un difensore per sostituire Calafiori. La società ha sondato Hermoso a parametro zero ricevendo un secco “no” e quindi rimane sempre viva la pista che porta a Hummels. L’esperto difensore tedesco ha preso tempo prima di dare una risposta definitiva ai rossoblù. La Fiorentina sta provando ad intensificare i contatti con il Genoa per Albert Gudmundsson. La trattativa è difficile e la richiesta del Genoa è di una cifra intorno ai 25 milioni. L’Inter rimane spettatore interessato per l’islandese. L’Empoli ha ufficializzato il ritorno in Toscana di Zurkowski e, inoltre, ha prelevato in prestito dal Milan l’attaccante Lorenzo Colombo.
a cura di Virginia Trapani e Sabato Peluso
Leggi anche
Antonio Petrazzuolo: “Per Conte, Meret è il titolare…”
Virginia Trapani