ESCLUSIVA – Giordano Signorelli: “Per Koopmeiners servono almeno 60-65 milioni”

Ai microfoni di “Il Sogno nel Cuore” è intervenuto per un’intervista esclusiva Giordano Signorelli, giornalista per Tuttosport, PrimaBergamo e Calcio Atalanta.

ESCLUSIVA – Giordano Signorelli: “Per Koopmeiners servono almeno 60-65 milioni”

Dopo la vittoria dell’Europa League dell’Atalanta è d’accordo con la scelta di continuare con Gasperini, oppure si poteva aprire un nuovo ciclo?
“Da qualche anno a questa parte c’è sempre la telenovela Gasperini sì, Gasperini no. Io credo che quando un allenatore è bravo e si trova bene nella piazza, vada solamente stimolato nel modo giusto affinché anche nella stagione successiva possa portare la squadra a esprimersi sui massimi livelli. Questo è un po’ il segreto dei Percassi che, anche di fronte a offerte allettanti di altre squadre, riescono a trattenere il proprio tecnico, ma anche i buoni calciatori. Quindi sì, anche io sarei andato avanti con Gasperini”

Koopmeiners rimarrà un altro anno a Bergamo, oppure il suo futuro è a Torino?
“La situazione di Koopmeiners è chiara. All’Atalanta nessuno è incedibile, ma tutti sanno che i nerazzurri non hanno bisogno di cedere e sono una bottega cara. Per l’olandese, l’anno scorso rifiutarono 47 milioni dal Napoli. Il giocatore ha già strizzato l’occhio alla Juventus, ma perché l’operazione vada in porto servono almeno 60-65 milioni cash che i bianconeri oggi non hanno. La Dea non farà sconti e, da quanto mi risulta, il giocatore rimarrebbe comunque volentieri a Bergamo e non escludo che in caso di permanenza, il club possa adeguargli ulteriormente il contratto”

Cosa si aspetta da Zaniolo?
“Zaniolo è un’operazione intrigante e affascinante. E’ un calciatore con caratteristiche che nessun altro ha nel pacchetto avanzato dell’Atalanta e può essere veramente molto utile alla causa nerazzurra soprattutto nella prima parte di stagione che sarà fitta di impegni. Bergamo è una piazza che ha saputo rilanciare o consacrare tanti calciatori, sono sicuro che anche per Zaniolo, se ci metterà la testa giusta, sarà così”

El Bilal Tourè a che posto delle gerarchie si trova, ora, ad inizio stagione?
“Su El Bilal Touré l’Atalanta ha fatto un investimento molto importante l’estate scorsa, ma un serio infortunio lo ha tenuto lontano dai campi per molti mesi. Difficile dire con certezza a che punto sia nelle gerarchie di Gasperini anche perché nella seconda parte dell’ultima stagione lo abbiamo visto solo a sprazzi. Certo è che con Scamacca, Lookman, Koopmeiners, De Ketelaere e Zaniolo, gli spazi non sono molti”

Quali potrebbero esser dei colpi in entrata? Quali in uscita?
“Sicuramente l’organico va ancora integrato. Almeno un esterno mancino, o comunque in grado di giocare su entrambe le fasce, arriverà. Oltre ad almeno un centrocampista fra O’Riley del Celtic, calciatore su cui l’Atalanta sta provando a spingere in queste ore, e Brescianini che al momento è in stand-by. Ma non è da escludere che possano anche arrivare entrambi in tempi brevi”

a cura di Emanuele Cantisani

LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Intervista ad Alfredo Donnarumma: “Obiettivo? 100 gol in Serie B”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.