Hermoso al Napoli è la hit dell’estate. La piazza isterica insorge, ma solo sui social

ADL Rudi Garcia

Mario Hermoso non sarà un calciatore del Napoli nella prossima stagione. Così la società partenopea mette fine alle voci di mercato che avrebbero portato l’ex Atletico Madrid all’ombra del Vesuvio. Il tweet è discutibile da un punto di vista semantico, non adatto al livello di comunicazione che dovrebbe appartenere ad un top club. Ovviamente l’interesse dei tifosi è prevalentemente rivolto alla trattativa sfumata, al Napoli che cerca o meno il calciatore o che non accontenta Antonio Conte. La domanda però a questo punto è d’obbligo: in quanti hanno visto almeno 5 partite di Hermoso?

Meriti De Laurentiis
Meriti De Laurentiis

Napoli, Hermoso come Gabri Veiga? Il calciomercato vissuto come non si dovrebbe

Il tweet del Napoli pubblicato nella mattinata di ieri ha riportato i tifosi ad un anno fa, quando sembrava praticamente fatta per l’acquisto di Gabri Veiga. Altro giro altra corsa, stagione passata, un ritiro è stato già archiviato e oggi prenderà il via la seconda parte della preparazione. Importante sottolineare che, in quel di Castel di Sangro, ci sarà anche il difensore Alessandro Buongiorno. L’isteria di massa legata alla vicenda Hermoso è comprensibile solo alla luce di un calciomercato vissuto con malsana impazienza.

Dopo l’acquisto del calciatore dal Torino il mercato azzurro vive una fase (fisiologica) di stallo. Nessuno però pubblica 10 comunicati al giorno, sarà forse un caso? La cessione di Osimhen tiene banco e quella somma sarà molto probabilmente l’innesco degli investimenti del Napoli, a cominciare da Romelu Lukaku. La narrazione secondo la quale la società non abbia affondato il colpo per lo spagnolo scontentando il proprio allenatore, non si regge in piedi. Nel momento in cui dovessero esserci divergenze e differenti vedute tra mister Conte e Aurelio De Laurentiis, la piazza verrà a saperlo con molta chiarezza. Nulla è lasciato al caso, almeno per quanto riguarda questa stagione. Il Napoli ha le idee chiare e si fida dei suoi specialisti.

Leggi anche

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.