Victor Osimhen lascerà al 99.99% il Napoli nelle prossime settimane. La destinazione sarà molto probabilmente Parigi e la società partenopea incasserà una somma molto importante per intervenire sul resto della rosa. Chi prenderà il posto del numero 9 nigeriano? Le piste portano tutte a Romelu Lukaku, attaccante belga fedelissimo di mister Conte. Proprio l’allenatore salentino avrebbe scelto senza alcun dubbio di puntare sull’ex Inter e Roma, calciatore che conosce alla perfezione e vorrebbe far diventare terminale d’attacco del suo cattivissimo Napoli.
Napoli, Lukaku non convince la piazza. Osimhen non inganni, quasi nessuno come lui in Europa
Il nome di Lukaku non scalda particolarmente i tifosi del Napoli, o almeno non tutti. Sostituire Victor Osimhen è l’impresa più difficile che la società azzurra si troverà ad affrontare. Il nigeriano però non può essere un termine di paragone assoluto, poiché nei maggiori campionati europei è molto raro trovare un attaccante del suo calibro (un certo Haaland potrebbe entrare a far parte del discorso, poi il vuoto). Inoltre l’attaccante belga non può essere considerato una seconda scelta, essendo comunque indiscutibile il suo valore e le caratteristiche.
Il fantamercato poi è un mondo a sé che si nutre di un centinaio di nomi quotidiani dati in pasto alle tifoserie. Lukaku non ha ancora firmato con il Napoli ma Antonio Conte sta già operando in tal senso, con l’obiettivo di avere a disposizione la miglior versione dell’ex attaccante romanista. Non è poi da sottovalutare l’assoluta volontà del calciatore belga di tornare a lavorare con questo allenatore, coppia che tanto bene ha fatto all’Inter. Insomma Victor Osimhen e Romelu Lukaku sono sul punto di incrociare i loro destini, il primo resterà per sempre nella storia del Napoli, il secondo avrà motivazioni altissime per mettersi a disposizione del tecnico e guidare il gruppo squadra.