Grande entusiasmo intorno a quello che sarà il Napoli di Antonio Conte. Un tris di acquisti praticamente definito (si attendono gli annunci ufficiali) ancor prima dell’inizio del ritiro in Trentino. Tempistiche alle quali i tifosi azzurri non erano abituati hanno riportato voglia di sognare e prendersi un pezzetto di questa nuova realtà. Uno stravolgimento totale nella gestione De Laurentiis, come abbiamo già ribadito a più riprese, dato da una serie di scelte che testimoniano la volontà di rinascere dalle proprie ceneri.

Il Napoli scommette su Spinazzola e Marín. Buongiorno puro centrale granata, la difesa è il primo passo verso l’offesa
Leonardo Spinazzola al Napoli è un colpo che rischia quasi di passare inosservato. Un calciatore che ha avuto più di qualche noia negli ultimi due anni, dopo il grande Europeo disputato con la Nazionale Italiana nel 2021. Parliamo di un ragazzo che può contare su un’ottima capacità di saltare l’uomo e dotato di grande velocità. A mister Conte e il suo staff il compito di rimetterlo in sesto (se mai dovesse essercene bisogno). Rafa Marín arriva in Campania con l’etichetta del canterano madrileno, poco conosciuto da gran parte della piazza e valutabile nei prossimi giorni in quel di Dimaro.
Alessandro Buongiorno non ha ancora svolto le visite mediche ma l’affare è ormai in dirittura d’arrivo. Un centrale dal cuore granata che ricalca lo spirito che dovranno avere i ragazzi di Conte. Un difensore cercato da tanti prestigiosi club, in Italia e non solo. Il calcio vive di emozioni e poi di risultati e Napoli non fa eccezione, anzi. La corsa all’acquisto della nuova stupenda maglia home è piuttosto rappresentativa di questo sentimento ritrovato. Qualche polemica ha suscitato invece la campagna abbonamenti, in considerazione dei prezzi previsti per i cosiddetti “settori popolari”. Il tempo del sostegno nonostante tutto è iniziato e in molti seguiranno gli azzurri in Trentino e poi a Castel Di Sangro, in attesa di ritrovarsi sui gradoni del Maradona per sfidare il Modena. Appuntamento al 10 agosto.