ESCLUSIVA – Marco Negri: “Non mi aspettavo questa scelta dell’Udinese. Cagliari e Bologna possono far bene…”

Fabio Cannavaro

Ai microfoni di “Il Sogno nel Cuore” è intervenuto per un’intervista esclusiva Marco Negri, ex calciatore di Udinese, Bologna, Cagliari e Rangers. Intervistato dal nostro Emanuele Cantisani si è espresso in merito ad alcuni temi legati alle sue ex squadre.

Marco Negri: “Non mi aspettavo questa scelta dell’Udinese. Cagliari e Bologna possono far bene…”

Udinese – “E’ stata abbastanza una sorpresa la scelta dell’Udinese di deviare su Runjaic, Cannavaro aveva raggiunto a pieno l’obiettivo della salvezza con tanto carisma. Evidentemente le due parti non si saranno trovate nella programmazione, Fabio immagino che pretendesse qualcosa in più. Mi dispiace poichè poteva esser un bel connubio, il nuovo allenatore è un’incognita”

Samardzìc – “Samardzìc mi ricorda De Paul, inizialmente anche lui era molto giovane e doveva maturare. Lui decise di rimanere ad Udine, crescendo e lavorando tanto per diversi anni. Lazar deve trovar il ruolo giusto, dove può dimostrare le su potenzialità ed essere utile alla squadra”

Bologna – “La società del Bologna è super solida, in primis il Presidente, passando per Sartori e tutta la dirigenza. Ci dovrà esser un equilibrio tra il godersi la Champions e mantenere il proprio profilo, bisognerà innanzitutto confermarsi come squadra che gioca bene e che lancia tanti giovani. Cambieranno un pò di cose con il cambio di allenatore, i giocatori dovranno esser bravi a fidarsi subito di Italiano. Calafiori e Zirkzee su tutti, andranno sostituti con investimenti importanti”

Cagliari – “Cagliari deve voltare pagina. Il primo anno in Serie A non è stato facile, tuttavia bisognava salvarsi ed è stato fatto. Nicola da una continuità al percorso iniziato da Ranieri, ci son 3-4 calciatori che possono dare qualità ad una squadra come il Cagliari. Fondamentale sarà partire bene, iniziando con il piede giusto il campionato…”

Rangers – “Il Rangers inizierà da subito la stagione con Clement, finalmente riuscirà ad iniziare la preparazione fin dal primo giorno. Bisogna migliorare il secondo posto, nonostante si è riusciti a competere fino alla fine sia in Coppa sia in campionato. Per ridurre il gap con il Celtic sarà fondamentale il mercato, farà la differenza. Mi aspetto tanto in questa stagione, in cui emerga l’orgoglio della squadra”

Tavernier – “Tavernier è il terzino più prolifico d’Europa. E’ un calciatore con delle qualità tecniche incredibili, capitano dei Rangers da diverse stagioni. Fortissimo in fase offensiva, abile soprattutto nei calci piazzati, un pò meno in fase difensiva. Meritava un’occasione importante, forse, non mi son mai spiegato il suo mancato step ulteriore. E’ una leggenda in Scozia, è stato capocannoniere diverse volte da terzino…”

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.