Ai microfoni di “Il Sogno nel Cuore” è intervenuto per un’intervista esclusiva Lorenzo Amoruso, ex calciatore di Fiorentina e Bari.
Lorenzo Amoruso: “Nico Gonzalèz sembra possa rimanere alla Fiorentina. Beltran e Nzola verrano valutati”
Come valuta il triennio di Italiano? La convince Palladino per sostituirlo?
“Il triennio di Italiano è sicuramente positivo. Ha disputato tre finali, senza vincerle, ma ha riportato finalmente la Fiorentina in alto. Qualche problema però c’è stato, l’atteggiamento e alcuni errori non sono mai stati corretti. Un po di responsabilità di questo è anche della società che forse non gli ha fornito i calciatori più adatti al suo stile di gioco. Palladino a Monza ha fatto molto bene, vedremo se si confermerà anche in una piazza importante come quella di Firenze”
Cosa è mancato alla Fiorentina per il definito step europeo, ovvero la vittoria della Conference League?
“Troppi errori, soprattutto legati alla fase difensiva. Ci si poteva lavorare molto ma molto di più e si poteva acquistare qualche difensore in più per prevenire la seconda finale europea persa in due anni consecutivi”
Calciomercato Fiorentina, rimarrà Nico Gonzalez?
“Nico Gonzalèz sembra possa rimanere, tuttavia credo che dinanzi ad una proposta importante può partire anche lui”
Beltran-Nzola-Belotti, meriterebbero una seconda change o è giusto virare su altri profili?
“Belotti tornerà alla Roma. Beltran e Nzola saranno da valutare ed eventualmente da valorizzare. Vedremo anche la valutazioni che farà mister Palladino su di loro”
Calciomercato Fiorentina, quali potrebbero esser i colpi in entrata della Viola?
“Dovranno arrivare un paio di difensori, un paio di centrocampisti, un esterno ed un centravanti. Bisognerà vedere prima chi partirà tuttavia”
Come valuta la gestione di De Laurentiis del Bari?
“E’ molto particolare. L’anno scorso il Bari era ad un passo dalla Serie A, quest’anno un passo dalla Serie C. Alcune esternazioni da parte del presidente sono state completamente sbagliate. E’ chiara la sua voglia di non voler investire a Bari e il dissidio con i tifosi”
Le piace la scelta di Longo per la panchina?
“Longo è un allenatore discreto. L’anno scorso ne son stati cambiati quattro per arrivare ai play-out, fondamentali saranno gli acquisti e i calciatori che arriveranno…”