Ai microfoni di “Il Sogno nel Cuore” è intervenuto per un’intervista esclusiva Pasquale Salvione, coordinatore del Corriere dello Sport online. Intervistato dal nostro Emanuele Cantisani ha commentato alcuni dei principali temi della nostra Serie A.
Pasquale Salvione: “Di Gregorio, Douglas Luiz e Greenwood sono gli obiettivi della Juventus”
In vista degli Europei, condivide le convocazioni e le scelte di Spalletti?
“Il ct ha scelto una Nazionale giovane, pimpante, con tanti giocatori che hanno dimostrato nell’ultimo campionato di potergli dare tanto. Il gruppo è un valore fondamentale per Lucio, la voglia di dimostrare potrebbe essere l’arma in più degli azzurri”
Calciomercato Napoli, chi partirà sicuramente tra gli azzurri? Chi potrebbe arrivar oltre i già noti Hermoso e Buongiorno?
“Di partenze sicure al momento non ce ne sono. Il candidato principale ovviamente è Osimhen, ma di offerte finora non sono arrivate. Buongiorno è il principale obiettivo in difesa. Se Manna riuscirà a centrare il colpo, non è detto che arrivi anche Hermoso. In quel caso c’è da aspettarsi qualche sorpresa…”
Come giudica la scelta del Milan di sostituire Pioli con Fonseca?
“Io avrei tenuto Pioli”
Riuscirà De Rossi a confermar i numeri importanti della scorsa stagione, seppur partirà da un contesto completamente diverso?
“De Rossi ha dimostrato di essere un allenatore di alto livello. Sono sicuro che anche l’anno prossimo confermerà l’ottimo lavoro fatto, è destinato a fare una grande carriera in panchina”
Juventus, quali potrebbero esser i colpi in entrata della nuova era targata Thiago Motta?
“È già fatta per Di Gregorio, Douglas Luis sembra ormai a un passo, anche Greenwood è un obiettivo di Giuntoli. Il ds bianconero per fare altro dovrà prima vendere”
Lazio, condivide la scelta di Baroni come nuovo tecnico biancoceleste?
“Secondo me è stato il miglior allenatore della scorsa stagione in Serie A. Ha fatto un miracolo con il Verona, a gennaio gli hanno venduto tutta la squadra”
Emanuele Cantisani