ESCLUSIVA – Ciro Troise: “Il Napoli vuole ripartire con la coppia Buongiorno-Hermoso”

Ai microfoni di “Il Sogno nel Cuore” è intervenuto per un’intervista esclusiva Ciro Troise, giornalista de “Il Corriere della Sera”. Intervistato dal nostro Emanuele Cantisani ha parlato del calciomercato del Napoli e dell’arrivo di Antonio Conte.

Ciro Troise: “Il Napoli vuole ripartire con la coppia Buongiorno-Hermoso”

Come valuta la scelta di Antonio Conte al Napoli? Che obiettivi si porrà già il primo anno?
“Credo che Conte sia la risposta di De Laurentiis all’annata fallimentare, si è creato un vuoto con la partenza di Spalletti e Giuntoli non colmato nell’estate post scudetto. Conte lo riempie e anche a livello di percezione popolare è l’unico in grado di cancellare la depressione per il decimo posto e riportare l’entusiasmo. L’obiettivo alla prima stagione dev’essere il ritorno in Champions League”

Calciomercato Napoli: Buongiorno sarà il primo rinforzo?
“Non so se sarà il primo rinforzo Buongiorno ma è una trattativa calda, rappresenta la colonna con cui Conte vuole ricostruire la fase di non possesso del Napoli con una difesa più attrezzata. Il Napoli vuole ripartire con la coppia Buongiorno-Hermoso”
Osimhen-Simeone-Raspadori: chi rimarrà?
“Per me rimarrà soltanto Raspadori, Osimhen vuole la Premier, soprattutto l’Arsenal ma per ultima ipotesi può sperare nel mercato saudita. Parliamo di un attaccante fortissimo e, quando prenderà corpo il mercato delle punte, il Napoli non avrà problemi a venderlo. Simeone reclama più spazio e credo che possa partire. Raspadori rimarrà, una delle missioni di Conte è valorizzarlo al massimo”
Lindstrom merita una seconda change?
“Deciderà Conte, per me essendoci tanta abbondanza sul fronte offensivo senza coppe con Ngonge, Politano, Kvaratskhelia farebbe fatica a trovare continuità, quindi sarebbe più opportuna una cessione anche in prestito all’estero”
Negli ultimi giorni si sta parlando dell’utilizzo di Olivera come braccetto di sinistra in una difesa a tre. La convince?
“Non mi convince tanto, vedremo durante i ritiri ma mi rendo anche conto che Olivera non è poi neanche il classico quinto che lavora a tutta fascia come da richiesta di Conte”
⁠Portieri: Meret/Caprile sarà la coppia per il prossimo anno?
“Credo di si, Caprile ha personalità, non ha paura di giocarsi le sue chances, l’ha fatto anche a Bari con Frattali”
Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.