Ai microfoni di “Il Sogno nel Cuore” è intervenuto per un’intervista esclusiva Giuseppe Annarumma, giornalista Dazn. Intervistato dal nostro Emanuele Cantisani ha commentato alcuni dei principali temi della nostra Serie A e non solo…
Giuseppe Annarumma: “Non comprendo la scelta di Fonseca al Milan. Ammiro il coraggio della Lazio…”
Napoli-Conte, binomio che può funzionare?
“Napoli-Conte è un binomio che può funzionare, era il miglior allenatore disponibile. C’era assolutamente bisogno di una figura carismatica e determinata all’interno dello spogliatoio azzurro. Credo che De Laurentiis voglia iniziare un nuovo ciclo, l’arrivo di Conte in questo momento storico simboleggia difatti una rottura con il passato. I partenopei vogliono trovar una continuità di vittorie e competere annualmente per il titolo. Inizierà un nuovo ciclo dall’arrivo di ADL, il primo si è concluso con la vittoria dello scudetto”
Calciomercato Napoli, Osimhen e Kvara partiranno entrambi? Quali potrebbero esser i colpi in entrata?
“Non credo che partiranno sia Osimhen che Kvaratskhelia. Il nigeriano è più probabile che parta verso mete estere quest’estate, tuttavia se dovessero arrivare offerte importanti per il georgiano… Sicuramente al Napoli serviranno due difensori importanti. Buongiorno potrebbe esser un rinforzo importante. Hermoso anche – specie a parametro zero – andrebbe a migliorare tantissimo la retroguardia azzurra. Andrà sostituto ovviamente Zielinski e, appunto, il centravanti”
Nazionale Italiana, condivide le scelte dei 26 di Spalletti? Dove potrà arrivar la nostra Nazionale?
“Credo che Spalletti poteva portare un esterno destro in attacco in più. Le sue scelte mi fanno pensare ad un modulo diverso dal 4-3-3, probabilmente giocheremo con la difesa a 3. Mi aspettavo la convocazione di Politano e la conferma di Orsolini, ma son fiducioso nel mister, avrà avuto sicuramente le sue motivazioni. L’obiettivo principale dell’Italia, tuttavia, sarà la partecipazione al prossimo Mondiale… riconfermarsi in questo Europeo lo vedo davvero difficile. Dunque, la priorità è costruire un percorso”
Milan, Fonseca è la scelta giusta? Leao-Theo-Maignan, rimarranno?
“Non capisco la scelta di Fonseca. Non credo sia un passo avanti, nonostante il ciclo di Pioli era ormai finito da tempo. Non è affatto un upgrade, mi sembra uno scenario simile al post-Spalletti del Napoli. Si poteva optare per un giovane emergente italiano. Probabilmente uno tra Theo, Leao e Maignan credo lascerà il Milan, bisognerà vedere le offerte che arriveranno”
Lazio, come valuta il terremoto biancoceleste e l’arrivo di Baroni?
“La Lazio ha fatto una scelta molto molto coraggiosa, Baroni ha tanta determinazione e tante idee. Sia con il Lecce che con il Verona ha fatto benissimo, dunque, merita una chance in una grande piazza”
Inter, Juve, Roma: quali potrebbero esser i colpi in entrata e in uscita?
“In questo momento, considerando gli Europei e la Copa America, è molto difficile decretare i colpi in entrata ed in uscita. I principali trasferimenti avverranno successivamente. Un discorso importante delle big riguarderà i rinnovi”
Real Madrid, come giocheranno i Blancos la prossima stagione, considerando l’arrivo di Mbappè e Endrick.
“Forse non lo sa neanche Ancelotti in questo momento. Il Real Madrid ha tantissimo talento, non dimentichiamoci anche di Arda Guler. Sarà una squadra stratosferica da raccontare e da vedere, i Blancos ad oggi si avvicinano tantissimo ai Galacticos”
a cura di Emanuele Cantisani
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Intervista ad Alfredo Donnarumma: “Obiettivo? 100 gol in Serie B”
Emanuele Cantisani